Interactive

La startup Krein acquisisce la digital agency Riot Design

Il team di Krein Riot
Il team di Krein Riot

Questo accordo segna un importante traguardo per Krein che mira a rafforzare la capacità dell’azienda di creare esperienze digitali avanzate e prodotti MarTech anche basati su AI, con applicazioni specifiche nel settore B2B altamente ingegnerizzato.

L’obiettivo ultimo di queste soluzioni sarà il miglioramento dei processi di vendita, training e customer support e più in generale posizionamento strategico all’interno di filiere quali Energia, Aerospaziale, Manifatturiero e ingegneria dei processi, IT e Industry 4.0.

“Con l’ingresso di Riot nel gruppo Krein, miriamo a rafforzare la nostra presenza nei settori del Tech e del Design. L’obiettivo è innovare l’approccio B2B, tradizionalmente ancorato a soluzioni convenzionali, elevandolo a un nuovo standard di usabilità ed experience design. Aspiriamo a ‘spingere’ imprenditori e aziende nei comparti industriali a guardare oltre il prodotto o il processo produttivo, promuovendo un cambiamento culturale attraverso soluzioni digitali che valorizzino generatività di idee e un flusso di informazioni tra diverse unit all’interno dell’impresa”, commenta nella nota Lapo Chirici, Amministratore di Krein.

L’operazione è stata facilitata dalla consulenza finanziaria e M&A di BN Partners.

Nel contesto del mercato M&A, il 2024 ha visto un aumento significativo nel numero di transazioni coinvolgenti startup nei loro primi quattro anni di attività, con un incremento del 30% rispetto al 2023. Questo riflette una crescente fiducia degli investitori nel potenziale a lungo termine delle giovani imprese innovative.