Interactive

La spinta all’innovazione alla base di ‘Curiosity Forever’, la più grande campagna brand di SAS degli ultimi 20 anni

La curiosità trasforma. La curiosità permette agli esseri umani di porsi domande coraggiose che portano all’innovazione. E proprio la curiosità è il cuore pulsante della nuova campagna brand di SAS, ‘Curiosity Forever’.

“Trasformare i dati in risposte aumenta le possibilità delle menti più curiose e apre la strada a nuove opportunità”, dichiara in una nota Jim Goodnight, CEO di SAS. “Quando è unita alla giusta tecnologia, la curiosità può cambiare il mondo. Insieme ai nostri clienti e partner, ci chiediamo: ‘What if?’. I nostri clienti vivono la promessa di SAS, migliorando così i profitti e l’efficienza, e rendendo il mondo più sicuro, più forte e resiliente”.

SAS è sinonimo di analytics e AI

Ogni persona in SAS è affascinata dalle possibilità che i dati offrono ai clienti. SAS è conosciuta per essere più di un semplice fornitore di software, è un partner di fiducia che aiuta i clienti a utilizzare i dati per accelerare il processo decisionale, creare prodotti e servizi innovativi e rivoluzionare i propri settori. La campagna Curiosity Forever è focalizzata proprio per dar voce a questi aspetti. Oltre visual e copy, la campagna Curiosity Forever si svilupperà attraverso l’impegno continuo di SAS verso l’innovazione.

Nel 2019, SAS ha investito 1 miliardo di dollari in ambito intelligenza artificiale con la promessa di continuare a espandere i confini dell’AI con nuove soluzioni. Da sempre, SAS pone grandissima attenzione alla ricerca e allo sviluppo, investendo più di un quarto delle sue entrate annuali in R&D, il doppio degli investimenti della maggior parte delle grandi aziende tecnologiche.

Secondo Jenn Chase, SAS Senior Vice President and Head of Marketing, SAS significa anche curiosità. “La curiosità guida tutto ciò che facciamo. La campagna Curiosity Forever ha una portata globale, abbraccia più lingue e cinque settori chiave: banking, government, manufacturing, retail e healthcare. Alla base di tutto c’è la nostra convinzione che gli analytics possano aiutare a cambiare il mondo”.

L’impegno verso la responsabilità sociale è alla base di SAS

Le iniziative in ambito social innovation di SAS sono dedicate a trovare modi creativi per accelerare il progresso globale e guidare il mondo verso un futuro più sostenibile. Attraverso partnership con clienti, gruppi industriali, organizzazioni non profit, agenzie governative e organizzazioni globali, SAS mette in campo gli analytics per rispondere ai bisogni più urgenti del mondo.

“Abbiamo visto in prima persona come la curiosità umana, rafforzata dagli analytics di SAS, sia in grado di generare progressi significativi – dalla conservazione e protezione dell’ambiente al supporto all’istruzione, fino alla costruzione di una società più equa”, commenta Susan Ellis, Director of Corporate Social Innovation and Brand di SAS. “SAS è stata fondata con l’idea che gli analytics possono muovere il mondo, e noi seguiamo questa nostra passione utilizzando gli analytics per aiutare a risolvere le più grandi sfide della società”.

Sottolineando il suo continuo impegno verso la società e l’innovazione, SAS ha sostenuto nel 2020 una serie di progetti per aiutare a proteggere l’ambiente e utilizzare gli  analytics per il bene comune. L’azienda ha lanciato un portale dedicato ai progetti in ambito Data for Good  e alle storie di innovazione sociale, come il progetto che sta portando avanti con il Malala Fund per prevedere l’impatto negativo del cambiamento climatico sull’istruzione delle ragazze.