Quantcast annuncia ufficialmente il rilascio sul mercato italiano della soluzione cookieless di Quantcast Platform, la piattaforma proprietaria di audience intelligence lanciata lo scorso marzo. Da oggi i marketer possono finalmente testare le loro campagne pubblicitarie a prova di futuro e trovare nuove audience anche in ambienti cookieless come Safari e Firefox.
In un’era post-cookie in cui elaborare, collegare e interpretare dati cross-site non sarà più un’opzione, solo una visione olistica e sofisticata dell’open internet sarà vincente per i marketer secondo Quantcast. Da qui la decisione di creare una soluzione, attivabile con un semplice clic, che sfrutta molteplici segnali come dati di prima parte, analisi contextual, identificatori, coorti e molto altro, utilizzando la potenza dell’Intelligenza Artificiale.
Ara, il motore di AI e machine learning brevettato dell’azienda, elabora una moltitudine di segnali e impiega tecniche statistiche avanzate sia per combinarli tra loro che per interpretare i modelli dell’audience online. Per esempio, grazie ai progressi in ambito contextual, è in grado di organizzare l’open internet in una TopicMap, un’analisi multi-dimensionale del contenuto per argomenti e interessi, per supportare la pianificazione di un’audience personalizzata basata sul comportamento di navigazione, l’interesse e l’intento.
“Tra molte incertezze, i marketer devono anticipare lo scenario post-cookie del 2023 e iniziare già ora a testare e attivare le campagne pubblicitarie in ambienti cookieless”, dichiara nella nota Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast. “Abilitando la soluzione cookieless all’interno di Quantcast Platform i clienti potranno non solo raggiungere, influenzare e acquisire nuove audience in un’inventory senza cookie di terza parte, ma anche ottenere un importante vantaggio sui competitor che ancora si limitano ad inventory basate sui cookie”.