Interactive

La Riviera Adriatica che non ti aspetti: nasce il sito per viaggiatori Rivieradibellezza.it

RivieradiBellezza.it è un web-magazine nato per fornire spunti, idee e suggerimenti di attività che possono rendere unica, insolita e non banale la permanenza in una delle località marittime più amate dagli italiani. A firmare il progetto è Adrias Online, agenzia di marketing e comunicazione italiana dedicata al settore turistico.

Riviera di Bellezza è un prodotto editoriale che guida e consiglia al turista gli itinerari da percorrere per vivere un’autentica esperienza di soggiorno. Il materiale pubblicato è inedito, i testi sono articoli redatti da copy professionisti e le immagini sono scattate da fotografi esperti che hanno viaggiato per i territori e desiderano, con i loro racconti fotografici, far vivere un’idea di vacanza.

Il nome del progetto nasce da uno studio condotto per conto di Adrias Online da Dubo, agenzia di comunicazione di Rimini. “Grazie a dati e analisi, abbiamo avuto conferma che, di fronte alla complessità dell’offerta di Rimini, della Romagna e della Riviera Adriatica in generale, formata da mare, storia, monumenti, prodotti enogastronomici, natura, borghi, castelli… i turisti la descrivono, semplicemente, con la parola ‘bella’, un aggettivo presente anche nella toponomastica di alcune zone: Bellariva, Rivabella, Bella Rimini…. Questa parola rappresenta anche il simbolismo della Romagna, da sempre raffigurato da diversi personaggi femminili, pensiamo per esempio al manifesto realizzato nel 1922 da Marcello Dudovich a Manara. Queste le riflessioni che hanno portato all’ideazione del naming del progetto”, spiega nella nota Andrea Cavallotti, Co-fondatore & Creative Director di Dubo.