Interactive

La nostra maratona è #ognigiorno, per essere al fianco di Fondazione Telethon

‘La nostra maratona è #ognigiorno’, è questo il messaggio della nuova campagna lanciata da Fondazione Telethon, da oltre vent’anni impegnata a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, in occasione della tradizionale maratona radiotelevisiva Rai, in onda dall’8 al 14 dicembre.

Oltre a sensibilizzare il pubblico su questo appuntamento, che l’anno scorso ha consentito alla Fondazione di raccogliere 30,5 milioni di euro nella sola settimana della messa in onda, la campagna, on air da novembre, promuoverà l’intera attività di raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare per il 2014/15. La campagna, realizzata in collaborazione con Art Attack Adv, sarà veicolata sul web, sui principali social network e attraverso i canali di comunicazione della Fondazione Telethon e delle aziende partner.

Nove le fotografie realizzate da Maki Galimberti che ritraggono i pazienti con le loro famiglie, i ricercatori e i partner. Sono loro i protagonisti a cui Telethon vuol dare voce e volti per sottolineare le difficoltà e l’impegno di chi ogni giorno vive con la malattia, chi ne studia le cause e le possibili terapie e chi quotidianamente sostiene la ricerca. Tra questi anche il cantautore genovese Gino Paoli in qualità di presidente Siae, partner Telethon, che ha offerto il suo volto per la campagna. Durante la maratona radiotelevisiva, uno spot di 30” con il brano musicale ‘Grazie’ di Gino Paoli in onda sui canali Rai richiamerà il claim della campagna per ringraziare le aziende partner che da anni sostengono la ricerca Telethon.