Interactive

La creatività ha un nuovo spazio al Porto Antico di Genova: i nuovi impianti digitali e green di Clear Channel Italia

Clear Channel dooh a Genova

130.000 mq di superficie totale, 55 operatori che l’hanno scelto per la loro attività creando circa 1.000 posti di lavoro e oltre 4milioni e mezzo di presenze medie l’anno (tra ambito culturale/turistico, convegnistico, fieristico, nautico e tempo libero). Sono questi i numeri del Porto Antico di Genova, un’area riqualificata dall’architetto Renzo Piano nel 1992 e diventata, in trent’anni appena festeggiati, il cuore pulsante della città. In questo spazio urbano oggi si aggiunge il contributo di Clear Channel Italia, media company specializzata nell’adv Out of Home con 24 schermi pubblicitari disposti in tutta l’area, dai Magazzini del Cotone a Molo Ponte Calvi.

In termini di innovazione e sostenibilità, i Digitotem, combinando display LCD ad alta luminosità con componenti efficienti come alimentatori, gruppi elettronici, ventole silenziose e materiali sostenibili, consumano fino al 60% di energia elettrica in meno rispetto ai primi modelli digitali sul mercato.

Inoltre, sono programmati a distanza per disattivare automaticamente la retroilluminazione durante le ore notturne – dalle 24:00 fino alle 6:00 del mattino – al fine di ridurre l’inquinamento luminoso e grazie al controllo automatico, si adattano ai livelli di luce ambientale; è inoltre possibile, sempre da remoto, assicurare che la luminosità segua le ore di luce stagionale e non superi i livelli concordati.