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‘La cosa più innovativa del 5G è ciò che ne faremo’: Publicis Conseil lancia la nuova campagna di Orange. La direzione creativa è dell’italiano Marco Venturelli, che fa la differenza

Orange lancia la sua nuova campagna di comunicazione incentrata sugli utilizzi resi possibili dalla rete 5G. Trasmessa a partire da questa settimana in Lussemburgo e da domenica 7 febbraio 2021 in Francia, questa campagna punta ad accrescere la consapevolezza del grande pubblico sui moltissimi casi d’uso e sulle tante aree di applicazione del 5G.

Il film, prodotto da Publicis Conseil, illustra come il 5G può essere utilizzato in ambito education: il potere delle nuove reti consente agli studenti di visitare un museo e interagire con le opere più iconiche presenti come mai prima d’ora. L’esperienza utente garantita dalla qualità della rete 5G di Orange rappresenta una svolta nella realtà virtuale e nella realtà aumentata, grazie a una maggiore interattività. Come l’istruzione, la cultura e l’intrattenimento, anche l’assistenza sanitaria, i trasporti e così via trarranno vantaggio dagli sviluppi tecnologici resi possibili dalle innovazioni di rete. Per Orange, il 5G è potente solo se è utile a individui, organizzazioni, aziende e, più in generale, alla società nella sua interezza.

Oltre che in TV, questa campagna sarà pianificata sulla stampa e sui social media, con contenuti che rivelano l’infinito numero di utilizzi resi possibili dal 5G.

In occasione del lancio della campagna, Béatrice Mandine, Executive Director of Communication, Brand and Engagement di Orange, ha dichiarato: “Per Orange, il 5G rappresenta un segnale di progresso perché sarà utile innanzitutto alla nostra società. Dal lancio, la maggior parte dell’attenzione si è concentrata sui suoi aspetti tecnici e funzionali: noi volevamo andare oltre questa dimensione per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli innumerevoli usi resi possibili da questa rete di nuova generazione. Ogni settore beneficerà dei contributi positivi del 5G: sanità, intrattenimento, industria, trasporti e così via. La cosa più innovativa del 5G è proprio ciò che Orange e i suoi clienti ne faranno”.

“Volevamo dare un significato a questa tecnologia, andare oltre le divisioni e mostrare come può essere utile a tutti”, ha concluso Marco Venturelli, President overseeing creativity di Publicis Conseil. “Non a caso abbiamo puntato a essere il più precisi possibile in questo nuovo spot, che combina energia e prefigura un futuro positivo, qualcosa di cui tutti abbiamo davvero bisogno al momento. In altre parole, un film che fa realmente sentire bene”.

CREDITS

Advertiser: Orange International
Executive Director, Communication and Brand: Béatrice Mandine
Global SVP Brand & Sponsoring Director: Jean-François Rodriguez
Global Brand Advertising Director: Séverine Nübel
Global Project Leader: Laëtitia Fruchier
Global Brand Creative Director: Christian Bony
Head of European Advertising: Charlotte Bowrey
Head of SSA Advertising: Sekou Bah
Music and Experience Director: Vrej Minassian
Global Media Manager: Géraldine Grümmer

Agenzia: Publicis Conseil
Presidente di Publicis Group in Francia: Agathe Bousquet
President of Publicis Conseil overseeing Creativity: Marco Venturelli
Global Creative Director: Frederic Royer
Art Director: Jean-Baptiste Blandin
Copywriter: Thibault Froment
Global Client Leader: Magali Bergeroux
Business Director: Carla Cabalfin
International Account Director: Nouara Guenif
Account Executive: Alice Morel
Head of Strategic Planning: Antoine L’Huillier
Strategic planners: Carole Colin, Ghita Lemhandez
Agency Producer: Sarah Bouadjera

Production Company: La Pac
Director: Reynald Gresset
Executive Producer: Jérôme Denis
Head of production: Eric Lipchitz
Director of Photography: Daniel Abuelo
Steadycamer: Jake Whitehouse
1st assistant: Didier Mallet
Deco: Judith Varga

Post-production: Prodigious
Post Producer: Franck-Hervé Marc
Editing: Manuel Coutant