OGILVY ITALIA, agenzia creativa del Network WPP, ha realizzato la campagna di lancio dei nuovi biscotti per la colazione a marchio Kinder. A inizio ottobre, Ferrero ha lanciato in Italia i Kinderini, biscotti al latte e cacao con piccoli decori cremosi al gusto unico di Kinder, pensati per la prima colazione. Il nuovo prodotto si distingue per le tante e diverse espressioni raffigurate su ogni biscotto, e ciascuna racconta un’emozione unica.
Dal 29 settembre al 1° ottobre, si è tenuto l’evento di lancio dei nuovi biscotti in Piazza Gae Aulenti a Milano in cui è stato possibile immergersi in una divertente experience per le famiglie alla scoperta del prodotto, provando una colazione speciale con i nuovi biscotti.
La campagna digital, social e DOOH, ideata da Ogilvy, alla guida di un team integrato WPP, con il claim ‘La colazione cambia faccia’, racconta in maniera immediata e giocosa la novità Kinder.
La strategia pensata per il lancio consiste anche di una forte amplificazione digitale dell’intera experience, che è stata replicata online sul sito proprietario del brand, permettendo alle famiglie di scoprire la varietà delle espressioni dei Kinderini e giocarci tutti insieme.
Un altro esempio di innovazione digitale, protagonista dell’attivazione, è stato l’Emozionometro:
un digital counter che ha collezionato tutte le emozioni generate all’evento e sul sito in tempo reale, grazie al face tracking.
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Head of Operations and Delivery: Stella Stasi
Client Lead: Federica Mosele
Account Director: Silvia Cereda, Maria Teresa Genovese
Account Executive: Giuseppe Fimiani
Strategist: Benedetta Gabrieli
Social Media Manager: Martina Gabrieli, Davide Dinoi
Experience Designer: Marta Lamanna
Producer: Milena Sirtori
Creative Director: Paolo Boccardi
Senior Copywriter: Fabio Podestà
Senior Art Director: Sandro Austero
Copywriter: Rossella Brescia
Art Director: Laura Fammiano, Leda Palermo