RCS MediaGroup, in collaborazione con Accenture, presenta City1Tap, modello di guida alla città per mobile, completamente gratuita e sviluppata per iOS e Android. L’applicazione è già disponibile per Android, scaricabile da Google Play, ed entro la settimana sarà disponibile anche per iOS su Apple Store.
Il progetto City1Tap nasce per la città di Milano, con il proposito di svilupparsi nelle più importanti città italiane e straniere. Con City1Tap Milano i cittadini, i turisti, i pendolari possono fruire gratuitamente delle recensioni e dei consigli di Vivimilano.it e di tutte le news di Corriere.it relative alla città di Milano.
Sul fronte dei trasporti, la app mette a disposizione, completamente ridisegnato, il travel planner di Atm con fermate, itinerari e orari in tempo reale dei mezzi pubblici e del bike sharing, e il servizio di prenotazione taxi via app con Taxiblu. Per il tempo libero dà la possibilità di prenotare ristoranti (con il partner restOpolis), acquistare biglietti per eventi (con Ticketone) e scegliere un cinema, con la possibilità di vedere i trailer dei film.
La mappa delle occasioni propone sconti in ogni campo, dall’estetica ai ristoranti, alle palestre (con Yoodeal) e ai supermercati (questi ultimi, con il partner RisparmioSuper), con la possibilità di ricevere notifiche di offerte flash, valevoli per poche ore a condizioni vantaggiose.
Ogni contenuto è integrato con Facebook, Twitter, Google+ e con la stessa community City1Tap. Tra le innovazioni, il motore comportamentale, che permette all’applicazione di proporre contenuti e servizi agli utenti sulla base del loro profilo e delle informazioni abitualmente ricercate
Con City1Tap gli inserzionisti potranno attivare le offerte in modo autonomo, in real time e su target mirati.