Kinder Cereali è il protagonista della nuova campagna di comunicazione multicanale, che si sviluppa attraverso un contest rivolto al consumatore, un podcast in 5 puntate, uno spot TV e tre mini-film sul digital. In primo piano c’è la collaborazione tra Kinder Cereali e Lonely Planet che, insieme, hanno selezionato e messo a disposizione del pubblico 440 luoghi ed esperienze su tutto il territorio italiano dove vivere un’esperienza nella natura e prendersi una pausa dalla routine quotidiana.
Per scoprire quello più adatto e vicino a ciascuno, sarà sufficiente registrarsi entro le ore 12:00 del 15 dicembre 2023 sul sito www.kinder.it, rispondere a cinque domande e scaricare con pochi click una delle 440 guide digitali. Inoltre, sempre fino alle 12:00 del 15 dicembre, sarà anche possibile candidare il proprio luogo di regrounding del cuore, caricando la foto del posto e inserendo una piccola descrizione sulla landing page dedicata all’attivazione.
Tra tutti i luoghi candidati, una giuria ne sceglierà uno per regione: i luoghi selezionati e i commenti dei vincitori entreranno a far parte di una guida esclusiva dei luoghi di regrounding che i vincitori riceveranno direttamente a casa propria.
La campagna prevede anche un podcast, realizzato in collaborazione con Chora Media, dal titolo ‘Riconnessioni’: cinque episodi, della durata di circa 15 minuti ciascuno, ispirati a cinque luoghi selezionati da Kinder Cereali e Lonely Planet, che ogni settimana accompagnano gli ascoltatori in un viaggio sonoro per staccare dalla routine, prendere un respiro e focalizzarsi su ciò che è veramente essenziale. La voce narrante è quella di Filippa Lagerbäck che, insieme agli esperti Nicola De Pisapia (professore associato in Neuroscienze Cognitive all’Università di Trento) e Licia Florio (esperta di mindfulness e meditazione), racconterà quei luoghi che ispirano un momento di regrounding a contatto con la natura. Il podcast è disponibile su Spotify, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcast.
Kinder Cereali è in comunicazione con un nuovo spot TV on air sulle reti nazionali e con tre mini-film (in due tagli da 15 e da 6 secondi) sulle piattaforme digital YouTube, Sky, Rai e Mediamond fino a metà dicembre.
Credit
Spot TV
Agenzia creativa: Havas
Spot Digital
Agenzia creativa: OGILVY ITALIA
CDP: HAIBUN GROUP
Regia: Maki Gherzi
Fotografo: Danae Mauro