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Kantar aumenta gli investimenti in piattaforme per testare le creatività digitali

Kantar ha lanciato a Cannes Lions 2022 una serie di nuovi prodotti e miglioramenti al suo portfolio di test creativi su Kantar Marketplace. Con l’introduzione di tre nuove funzionalità digitali sulla piattaforma, Kantar ha acquisito maggiori competenze per testare in maniera rapida ed efficace la creatività. Le sue tecnologie avanzate consentono infatti di valutare le performance creative in soli 15 minuti e di effettuare test su tutte le piattaforme digitali, compresi i contenuti degli influencer.

Introduzione di Link AI for Digital su Kantar Marketplace

Link Al for Digital rende ora commercialmente possibile testare la creatività digitale, che normalmente non verrebbe testata, evitando di fare solo supposizioni di ROI. Le performance creative di video online, YouTube e le Facebook adv possono ora essere testate in soli 15 minuti. Link AI for Digital è l’unico prodotto basato sull’intelligenza artificiale sul mercato in grado di combinare le informazioni sull’efficacia creativa con le metriche comportamentali, si legge nella nota. E può essere utilizzato dalla valutazione degli adv dei competitor, dal batch-testing/meta-analisi, dei brand più piccoli, alternative di adv digitali e altro ancora. Link AI for Digital è disponibile su Kantar Marketplace e sarà arricchito da ulteriori metriche di brand lift che saranno disponibili nel terzo trimestre del 2022.

Context Lab disponibile per tutti

Kantar ha annunciato l’ampliamento dei formati che possono essere testati su Context Lab da 8 a 12, con l’introduzione di Facebook Stories, Instagram Stories, annunci non skippabili su YouTube e ‘realtà customizzate’. Context Lab è il prodotto di Kantar di valutazione dell’efficacia media che aiuta i clienti a comprendere le performance degli annunci in varie piattaforme digitali. Fornisce una rapida comprensione contestuale dell’efficacia di un annuncio digitale e di capirne l’impatto sul brand, consentendo ai marketer di ottimizzare la loro attività sui media digitali/social.  I contesti personalizzati consentono di testare gli annunci in qualsiasi ambiente digitale, compresa la valutazione dei contenuti degli influencer. Con l’introduzione di realtà customizzate, Context Lab rende disponibile il testing delle digital adv per tutti gli editori digitali, aiutando gli inserzionisti a ottimizzare i loro investimenti mediatici in un mix di media più ampio.

La codifica facciale arriva su Link Express for Digital

A partire dal quarto trimestre del 2022, i clienti potranno beneficiare di un nuovo modulo di codifica facciale con Link Express for Digital, che valuta gli annunci digitali, e da raccomandazioni su come migliorarli, in sole 48 ore. Attualmente, il 60% di tutti i test con Link include la codifica facciale. Questa tecnologia avanzata rintraccia le espressioni facciali momento per momento e fornisce una comprensione più approfondita del coinvolgimento emotivo e di come l’attenzione viene catturata.

Garantire una rappresentazione progressiva

In occasione del quinto anniversario della Unstereotype Alliance, Kantar sta consolidando la sua leadership nella misurazione dell’inclusività nelle adv. Una nuova metrica sulla diversità, l’equità e l’inclusione (DEI), che chiede specificamente ‘Il modo in cui le persone sono presentate rappresenta una visione moderna e progressista della società’, sarà integrata in Link per incoraggiare i clienti a contribuire alla realizzazione di una società più progressista.

Commentando il lancio, Stéphanie Leix, Head of Media & Creative e di Kantar Marketplace in Italia, ha dichiarato in una nota: “Oltre il 70% degli inserzionisti sta aumentando i propri investimenti nelle piattaforme digitali ed è per questo che per noi di Kantar il mondo digitale è ormai divenuto una priorità. L’integrazione di analisi avanzate e di apprendimento basato sull’AI, l’ampliamento della tipologia di annunci che possono essere testati e la semplificazione dell’accesso ai test sulla piattaforma Kantar Marketplace consentono agli inserzionisti di investire con fiducia e li aiutano a massimizzare il loro ROI pubblicitario”.