Il servizio di food delivery Just Eat, stando a quanto pubblicato da Campaign, starebbe rivedendo il proprio account pubblicitario globale, cosa che ovviamente preoccupa l’agenzia incumbent, McCann London, che è stata tuttavia invitata a partecipare al pitch, gestito anche con la consulenza di AAR.
La revisione dei budget è successiva alla fusione di Just Eat con Takeaway.com: un’operazione da 8,5 miliardi di dollari che ha portato alla nascita di uno dei maggiori servizi di food delivery al mondo. Successivamente a questa operazione, era stata anche annunciata l’acquisizione della piattaforma statunitense Grubhub, che dovrebbe essere finalizzata più tardi nel corso dell’anno.
La nuova società basata ad Amsterdam, Just Eat Takeaway.com, sta ora cercando un’unica agenzia che gestisca le campagne della nuova marca unificata nei 23 mercati in cui è presente. “In seguito alla fusione”, ha dichiarato la società in una nota diffusa alla stampa, “l’attività si è sviluppata rapidamente in tutti i paesi dove siamo attivi, facendo leva sul successo dei distinti legacy business. Ora è il momento di trovare una sola agenzia creativa che ci affianchi nel creare campagna univoche di brand ovunque siamo operativi”.
L’agenzia McCann London aveva vinto la gara creativa precedente, per tutte le attività pubblicitarie, nel 2018.