Just Eat Takeaway.com ha dichiarato che McCann Worldgroup sarà responsabile del suo account creativo globale, dopo una gara a quattro: l’agenzia del gruppo Interpublic, l’operatore storico di Just Eat, ha conservato l’incarico di fronte alla concorrenza nel pitch di Adam & Eve/DDB, Bartle Bogle Hegarty e TBWA\London.
McCann London aveva assunto per la prima volta la responsabilità globale dell’advertising di Just Eat nel 2018: ora lavorerà sul brand con le proprie filiali in Australia, Canada e Amsterdam.
Susan O’Brien, vicepresidente per il brand di Just Eat Takeaway.com, ha dichiarato in una nota stampa: “Dopo un’attenta considerazione siamo lieti di nominare McCann come nostro partner creativo globale. McCann ha una significativa esperienza, lavorando con aziende multinazionali, e giocherà un ruolo importante nel realizzare campagne creative per il brand con una voce coerente in tutti i nostri mercati operativi. Il team dell’agenzia ha mostrato chiaramente le proprie ambizioni e ha consegnato una presentazione fantastica. Noi non vediamo l’ora di continuare a lavorare con loro”.
La revisione dell’account, assistita da AAR, ha fatto seguito alla fusione da 8,5 miliardi di dollari dell’anno scorso tra Just Eat, fondata nel Regno Unito, e la rivale olandese Takeaway.com. Questa mossa ha creato un player gigantesco nel mercato del food delivery, che è destinato a diventare ancora più grande quando l’acquisizione da 7,3 miliardi di dollari della società statunitense Grubhub sarà completata, quest’anno.
“Siamo così orgogliosi del nostro team interdisciplinare e internazionale che si è unito per arrivare a questo incarico”, ha detto Sheryl Marjoram, CEO di McCann London. “In qualità di incumbent, confrontarsi con i migliori del settore rende la vittoria ancora più speciale”. Nel 2019, McCann ha introdotto il jingle del brand “Qualcuno ha detto Just Eat?” in uno spot che unisce vari generi di programmi televisivi per arrivare all’interrogativo finale. L’anno scorso, il rapper Snoop Dogg è apparso in una pubblicità mentre esegue una rivisitazione hip hop della canzone in cui il protagonista esprime il suo entusiasmo per l’ordinazione di consegne di cibo come ‘tacos to the chateau’ e ‘wonton on the catamaran’. Snoop Dogg in seguito ha registrato un’edizione del brano per la pubblicità natalizia, ma non è apparso nello spot più recente di McCann.