Interactive

John Elkann entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Meta

Meta header

Oltre a John Elkann sono stati eletti nel CdA delle società anche Dana White, Presidente e Ceo di Ultimate Fighting Championship (UFC) e Charlie Songhurst, technology investor ed ex dirigente di Microsoft con una vasta esperienza in ambito SaaS aziendale, AI e deep tech.

“Dana, John e Charlie aggiungeranno una profondità di competenze e prospettive che ci aiuteranno ad affrontare le enormi opportunità che ci attendono con l’AI, i wearable e il futuro delle interazioni umane”, ha commentato in una nota il Ceo di Meta Mark Zuckerberg.

“Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più importanti del 21° secolo”, ha dichiarato John Elkann, Presidente di Stellantis e Ceo di Exor. “Non vedo l’ora di portare la mia esperienza globale e la mia prospettiva a lungo termine al Consiglio di Amministrazione, mentre Meta continua a definire e guidare le prossime frontiere dell’innovazione e della tecnologia”.

Gli attuali membri del CdA di Meta

Mark Zuckerberg; Peggy Alford, ex Executive Vice President, Global Sales, PayPal Holdings, Inc.; Marc L. Andreessen, Andreessen Horowitz; John Arnold, Co-Fondatore, Arnold Ventures; John Elkann, Ceo di Exor; Drew Houston, Co-Fondatore e Ceo, Dropbox, Inc.; Nancy Killefer, Senior Partner in pensione, McKinsey & Company; Robert M. Kimmitt, Lead Independent Director di Meta e Senior International Counsel di WilmerHale LLP; Charlie Songhurst; Hock E. Tan, Presidente e Ceo di Broadcom Inc.; Tracey T. Travis, Executive Vice President, Senior Adviser to the Ceo di The Estée Lauder Companies, Inc.; Dana White, Presidente e Ceo di Ultimate Fighting Championship; e Tony Xu, Co-Fondatore e Ceo di DoorDash, Inc.