Interactive

Johannes alla Milano Digital Week 2019 con la Live Experience ‘Tecnologie creative e multisensoriali per eventi’

Da sinistra: Daniele Lazzari, Alessandro Gilberti e Vittorio Castelli - co-founder Johannes

Johannes parteciperà nuovamente alla Milano Digital Week, l’iniziativa dedicata all’innovazione tecnologica e al digitale, promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia, Hublab e con Meet – Centro Internazionale per la Cultura digitale – che dal 13 al 17 marzo 2019 tornerà con la sua seconda edizione, il cui tema sarà l’intelligenza urbana.

In programma per giovedì 14 e venerdì 15 marzo, dalle 10 alle 18, la Live Experience intitolata Tecnologie creative e multisensoriali per eventi, organizzata dalla Social Live Agency specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative e progetti su misura per eventi, totalmente brandizzabili, in grado di connettere persone e brand e di far parlare l’offline con l’online.

Johannes aprirà le porte del suo headquarter milanese per permettere ai visitatori di immergersi nel mondo Johannes e provare i prodotti ideati fino a oggi: dalla Social Live Printer alla Gif Machine, dal Social Live Wall al Social Mirror, dalla Light Paint all’AR Experience.

L’agenzia presenterà per l’occasione due novità: lo Street Art Wall, un’esperienza che trasforma gli ospiti di un evento in Street Digital Artisti quali, con una bomboletta spray a infrarossi, possono disegnare su uno screen, e il Desk Mirror, un mini specchio multi-touch, con cui è possibile scattarsi una foto o realizzare un breve video e personalizzarli con scritte, emoji, sfondi e cornici digitali personalizzabili.

In occasione della Milano Digital Week, gli sfondi digitali delle varie tecnologie saranno personalizzati con immagini dinamiche che evocheranno la urban life di Milano e alcuni luoghi simbolici della città. I visitatori potranno ricevere la foto digitale – o gif – scattata con i prodotti Johannes, lasciando la propria email su un tablet di condivisione, pubblicarla sui profili social con il tag @Johannes.picsve l’hashtag #Johannes4MDWve ottenere in tempo reale la stampa della stessa.

La Live Experience vorrà essere anche un’occasione per discutere, insieme alv team di Johannes che sarà presente, dell’evoluzione dello scenario degli eventi e di come poter stare al passo con l’utilizzo di tecnologie e installazioni che consentano di creare esperienze uniche e multisensoriali, incrementando l’engagement degli ospiti e la visibilità del brand sui social.

Johannes affianca i brand offrendo un servizio a 360°, che non include semplicemente l’affitto dei diversi prodotti, ma studia l’evento insieme al cliente, lavorando in tandem per creare il progetto più idoneo all’occasione, concordato ad hoc, e soprattutto, più efficace per il raggiungimento degli obiettivi.

La partecipazione all’appuntamento è gratuita ed è possibile accreditarsi scrivendo un’email all’indirizzo b.prisco@johannes.pics.