Jakala ha definito una campagna omnichannel e una strategia digitale a 360° per promuovere Azimut Marketplace, piattaforma gratuita che mette a disposizione delle piccole e medie imprese i servizi delle società leader del fintech: dai finanziamenti istantanei al conto business, dai pagamenti internazionali all’anticipo delle fatture, dall’equity crowdfunding all’ESG, dalla finanza agevolata alla cybersecurity.
Lanciata dal Gruppo Azimut e da STEP 4 Business a ottobre 2021, Azimut Marketplace conta oltre 2.500 imprese registrate e ha annunciato nei giorni scorsi un significativo ampliamento dell’offerta che copre tutte le principali necessità, finanziarie e non solo, di un’impresa.
Per presentare la nuova offerta, Jakala ha curato il restyling del sito www.azimutmarketplace.it e ha messo a punto un piano di promozione completo che mira a raddoppiare il numero di clienti entro l’estate. Una sfida ambiziosa come quella di Azimut Marketplace di avvicinare le piccole e medie imprese italiane al fintech e diventare un punto di riferimento per gli imprenditori.
La campagna prevede, oltre a skin (formati ad alto impatto) dedicate apparse sui canali digitali dei principali quotidiani italiani, la trasmissione di un film, sia in formato 15″ sia 30″, in concomitanza con le finali di Champions League e Coppa Italia, trasmesso in esclusiva sulle reti televisive Mediaset, oltre che online e in radio.
Il film, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Rocket Area, applica alla realtà imprenditoriale la metafora calcistica e gioca sul concetto di ‘squadra vincente’, raccontando in chiave leggera e divertita l’ecosistema di servizi fintech che la piattaforma mette a disposizione delle PMI. A dar voce alla campagna il comico e imitatore Gianfranco Butinar, che costruisce una vera e propria telecronaca calcistica di scene di vita lavorativa.
La campagna sarà trasmessa sulle reti Mediaset per tre settimane, a partire dal 26 aprile, fino al 15 maggio.