Jakala, multinazionale attiva nella consulenza strategica con un’offerta di servizi e soluzioni tecnologiche innovative applicati alle vendite, entra a far parte della compagine associativa dell’Osservatorio Branded Entertainment (OBE).
“Jakala è da sempre focalizzato nel consumer engagement come mezzo fondamentale per creare relazioni rilevanti tra brand e persone”, spiega nella nota Alessandro Maggio, Chief Digital & Marketing Officer di Jakala. “In tale contesto, il branded entertainment è da tempo una leva essenziale, indispensabile per costruire vere e proprie brand stories capaci di attrarre l’attenzione dei consumatori, soprattutto delle giovani generazioni, meno inclini ai messaggi pubblicitari classici e a favore di momenti emozionali in grado di ingaggiarli in modo rilevante ed efficace. Condividiamo la visione portata da Laura Corbetta nel corso dell’ultimo OBE Summit, secondo la quale il brand entertainment non è più solo un prodotto di comunicazione (come lo spot tv o radiofonico, la sponsorizzazione, etc.), ma costituisce un vero e proprio framework strategico per tutti quei brand che vogliono parlare alle proprie audience, consapevoli di dover competere sul ‘mercato’ dell’attenzione e della reputazione, al pari dell’intrattenimento, dell’informazione, dello sport, della musica e di tutti quei contenuti che quotidianamente alimentano i nostri feed. Per questo motivo abbiamo deciso di entrare a far parte del network di OBE, con la volontà di contribuire all’evoluzione del brand entertainment, sia dal punto di vista dell’innovazione dei contenuti, sia dal punto di vista della misurazione”.
“L’ingresso di Jakala in OBE è un segnale di come tutti gli attori, non solo della Comunicazione, ma anche del MarTech e del Marketing in senso più ampio, stiano convergendo sull’intrattenimento come strumento strategico di engagement e relazione con il pubblico e con i propri clienti”, dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE.