Interactive

ITS Machina Lonati su TikTok con una campagna sviluppata da Soluzione Group. Gli studenti coinvolti nel progetto come testimonial

È partita primi di aprile sulla piattaforma TikTok la nuova campagna di Contemporary PR con cui ITS Machina Lonati ha scelto di promuovere e sostenere i propri corsi specialistici di Alta Formazione post-diploma adottando la piattaforma dedicata ai giovani e giovanissimi attraverso l’attivazione di un profilo e la creazione e gestione della prima campagna ADV su questo social network.

SOLUZIONE GROUP, ha coinvolto gli allievi dell’Istituto in qualità di testimonial facendoli diventare protagonisti dei video di lancio della campagna. Sono stati creati 5 video: 4 dedicati a corsi specifici (3D Fashion Designer, Stilista Tecnologico, Product & Design Manager, Fashion Retail Manager 4.0) e il quinto più generale, creato per i corsi del Dipartimento di Comunicazione.

Grazie al team di Soluzione Group, ITS Machina Lonati ha potuto sperimentare le opportunità di TikTok e attivare la community attraverso video brevi, coerenti per stile e un linguaggio con il target, per catturare l’attenzione dei giovani utenti.

Una strategia che si è rivelata vincente avendo già raggiunto, a campagna non ancora conclusa, una copertura di 2.3 milioni di giovani. Questo conferma ancora una volta l’expertise di Soluzione Group nell’indirizzare i brand verso le campagne digital più idonee e funzionali agli obiettivi di marketing e di posizionamento.