Italiaonline presenta Ecommerce, la rinnovata offerta di commercio elettronico pensata per tutte le piccole e medie imprese che desiderano ampliare il proprio business online, vendendo i propri prodotti su una piattaforma ancora più potente, semplice da utilizzare, con tante utili funzionalità e un’attenzione particolare al commercio di prossimità.
Basato su piattaforma Ecwid – una delle più utilizzate nel mondo, gestibile anche tramite app – l’Ecommerce Italiaonline garantisce il supporto sempre incluso dei suoi consulenti per la messa online. Pensato da subito in ottica SEO, per una maggiore visibilità sui motori di ricerca, il servizio è configurato con i metodi di pagamento e di spedizione preferiti dal cliente/merchant, che non ha bisogno di essere tecnologicamente esperto: Italiaonline, infatti, fornisce ai propri clienti la formazione ai primi ordini ed un pool di Client Manager qualificato e dedicato a supporto.
Il nuovo Ecommerce è disponibile in tre gamme diverse che si distinguono per il livello di servizio erogato, al fine di soddisfare anche i bisogni dei merchant meno avvezzi al digitale.
- Ecommerce Essenziale: pensato per i clienti che necessitano principalmente della configurazione della piattaforma e del supporto di base.
- Ecommerce Standard: rivolto a quei clienti che necessitano di un supporto a tutto tondo: ore di assistenza incluse, il consulto con i nostri specialisti, il supporto nell’ottimizzazione del materiale fotografico, nella creazione di contenuti per il proprio store e nella valorizzazione dei prodotti in termini SEO.
- Ecommerce Extra: pensato per garantire il massimo livello di servizio, supporto e consulenza; a partire dal secondo anno il merchant avrà inoltre la possibilità di richiedere un completo gratuitamente il rifacimento grafico del progetto.
Inclusi nell’offerta vi sono i servizi di creazione grafica e la consulenza Italiaonline nelle business review.
Oltre a questo, Italiaonline offre a tutti i clienti aggiornamenti gratuiti anche rispetto a tematiche delicate come gestione di aspetti di privacy e GDPR, protezione contro attacchi hacker; Marketing Automation, gestione di carrelli abbandonati, sconti, coupon, carte regalo, la possibilità di creare newsletter, collegare il proprio eCommerce a Facebook, Instagram e Kelkoo; l’integrazione con portale Pagine Gialle; la possibilità di integrazione di Google Analytics per monitorare performance e dati e infine backup continui.
“Il nuovo Ecommerce Italiaonline è un ulteriore, significativo upgrade rispetto alle versioni precedenti”, dichiara nella nota Antonella Fanuzzi, Chief Web And Business Solutions Officer di Italiaonline. “È il frutto dell’esperienza accumulata in questi anni sul fronte del commercio elettronico, grazie al costante ascolto dei clienti, delle loro esigenze e bisogni. Il mondo dell’eCommerce è mutato notevolmente negli ultimi anni con un’accelerazione improvvisa. Le abitudini dei consumatori sono in continuo cambiamento. Ora si sta scoprendo una faccia più calda del digitale dove spiccano i valori, la sostenibilità e si tende a premiare il produttore locale. Gli eCommerce nel 2022 non possono prescindere da una strategia umana, dove le piccole e medie imprese devono mostrare grande attenzione e vicinanza al consumatore finale. Con questo concetto di vicinanza ben presente, è stato progettato il nostro nuovo Ecommerce, con cui Italiaonline si pone a fianco delle PMI sue clienti per garantire loro reale valore, oltre a un vantaggio competitivo attraverso i giusti strumenti per ottimizzare il più possibile il proprio negozio online, andando a implementare add-on specifici ad alto valore aggiunto”.