Iperbimbo si affida alla digital consulting milanese Instilla per ridisegnare e lanciare il suo sito, allo scopo di fornire un servizio di maggiore qualità alle migliaia di famiglie italiane che ogni giorno scelgono l’online per acquistare prodotti per la prima infanzia.
Instilla ha disegnato per Iperbimbo una strategia per il rafforzamento delle vendite online, tramite il passaggio a una nuova piattaforma tecnologica (Shopify) e il redesign completo delle pagine del sito e del blog istituzionale. Sempre Instilla si occuperà anche di fornire alcune linee guida SEO e l’impostazione di tutti i tracciamenti necessari a misurare le performance, supportando una strategia di crescita omnichannel sia per i negozi diretti che per i franchising.
Altro punto fondamentale della collaborazione è l’integrazione con il sistema di logistica ERP e con l’attuale sistema di Payback. Non mancheranno infine attività di formazione, in azienda, per strutturare le competenze tecniche necessarie all’utilizzo completo della piattaforma.
Il contratto tra Instilla e Iperbimbo ha la durata di un anno, con l’obiettivo di fornire al brand tutti gli strumenti necessari per rilanciare la propria piattaforma di vendita online e aumentarne la conversion.
Credit
Al progetto lavorano Julien Chiavassa (Client), Giammarco Gizzi (Strategist), Arianna Agazzi (Project Leader), Roberta Moretti (Creative), Chiara Alba, Rachele Aresi, Gabriele Bentivogli, Matteo Cordiner (UX/UI), Simone Pelagatti, Brunella Marzolini, Samila Jayakody (Tech), Andrea Innecco, Marco Cavarretta (Tracking), Daniele Carnelli (Seo).