Gli ipermercati a insegna Iper La grande i sono presenti sul territorio nazionale con 22 punti vendita. Da sempre l’azienda punta a offrire la migliore esperienza utente possibile sia negli store fisici sia sul web grazie a una strategia sempre più integrata tra i canali offline e online.
Con questo obiettivo, l’azienda infatti si è affidata alla consulenza SEO, Digital Analytics e UX di WEBRANKING per incrementare la popolarità dei siti eCommerce e vetrina migliorando l’accessibilità dei contenuti più rilevanti e l’esperienza di navigazione, con una particolare attenzione all’ottimizzazione tecnica e ai tempi di caricamento.
La strategia per il 2021-2022 si concentra da un lato su una migliore comprensione delle ricerche online per identificare gli interessi di ricerca degli utenti, dall’altro punta a creare una struttura completa del sito semplice e intuitiva per soddisfare l’utente con i contenuti che si aspetta.
La consulenza di digital analytics, invece, permetterà di tenere monitorati in tempo reale, grazie agli strumenti di data visualization, tutte le azioni che portano traffico nei singoli punti vendita e più in generale i KPI più rilevanti con evidenze local.
“Il progetto con Webranking è molto ambizioso, vogliamo strutturare un percorso di indicizzazione a livello prossimità store e nell’intercettare le reali esigenze dei prospect”, commenta nella nota Lea Camerlingo, Customer Experience Manager Iper La grande i. L’evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca ci richiede un incremento sull’investimento della organic search e questo ci ha fatto scegliere un partner con un expertise di livello”.