Dal 14 febbraio Invesco è on air con il progetto Edicola Invesco, la serie di podcast dedicata all’educazione finanziaria per rendere la finanza accessibile a tutti e sottolineare l’importanza di un investimento consapevole. Fino alla fine di maggio, ogni settimana i podcast verranno dedicati a un tema specifico, si parte dalla Brexit, uno dei temi più caldi del momento, per arrivare fino alla nuova via della seta, passando per l’approccio alle pensioni e la pianificazione finanziaria per obiettivi, il rapporto tra gestione attiva e passiva, e il valore del tempo.
Le tematiche selezionate verranno affrontate in pillole giornaliere da 2 minuti, in onda da lunedì a giovedì, in ciascuna delle quali si toccherà un particolare risvolto del tema selezionato. Nell’appuntamento del venerdì, invece, la voce narrante di Invesco sarà accompagnata da voci autorevoli in materia, per consentire all’ascoltatore di avere diversi punti di vista.
“Investire è un’azione psicologica ancor prima che una scelta razionale e la mancanza di una sana e chiara educazione finanziaria genera disorientamento e quindi immobilismo. Alla base dell’educazione finanziaria – afferma nella nota Giuliano D’Acunti, Country Head di Invesco per l’Italia – l’informazione è l’elemento fondamentale e questo progetto nasce proprio con l’obiettivo di comunicare in modo chiaro ed efficiente messaggi precisi ed essenziali. Edicola Invesco si pone l’obiettivo di rendere la finanza accessibile a tutti e al passo con i tempi. Non dimentichiamoci, infatti, che sempre più i millennial si affacciano al mondo del lavoro e pertanto saranno gli investitori di domani”.