Per potenziare la propria comunicazione, Interflora – azienda specializzata nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo – punta sulla TV connessa e sceglie in esclusiva – per il secondo anno consecutivo – le soluzioni ADD+PLUS di Publitalia ’80.
Interattività, tecnologia avanzata, targeting selezionato e qualificato, investimento mirato e misurazione precisa dei dati. Sono questi i principali vantaggi dell’offerta Publitalia ’80, che hanno permesso a Interfloradi personalizzare la campagna sulla base delle proprie esigenze di comunicazione e di massimizzare i risultati grazie ad un efficace messaggio pubblicitario e alla profilazione socio-demografica dell’audience, in grado di raggiungere il target più rilevante per il brand.
La campagna di Interflora, on air da febbraio a giugno, a cui seguirà una nuova pianificazione in autunno e fino a Natale, prevede l’utilizzo del formato display ADD+INSIDE, la creatività interattiva che, tra quelle sviluppate dalla concessionaria, intercetta lo spettatore durante la visione live dei programmi Mediaset da TV connessa; attraverso l’uso del telecomando, l’utente può approfondire il messaggio pubblicitario e accedere al TV Site dedicato, per scoprire maggiori informazioni sul mondo Interflora.
Per rendere ancora più efficace l’attività di comunicazione, il cliente ha scelto di personalizzare il formato in funzione dei periodi dell’anno più rilevanti per il brand: oltre a una creatività generica, la campagna prevede la rotazione di creatività ad hoc realizzate per specifiche occasioni, come San Valentino, Festa della Donna e Festa della Mamma (quest’ultima on air fino a domenica 14 maggio), alternando protagonisti e composizioni floreali a seconda del tema della ricorrenza. Inoltre, al fine di creare una call to action mirata ed efficace, sono stati inseriti codici promozionali coerenti con l’occasione da poter inserire sul sito Interflora.it nel momento dell’acquisto per ottenere uno sconto immediato.
La combinazione strategica di target profilato, interattività del formato e personalizzazione del messaggio ha permesso al brand di sfruttare le peculiarità di un mezzo come la TV connessa per sviluppare una comunicazione ‘always on’, in grado di catturare l’attenzione dello spettatore durante diverse fasi del customer journey e rispondere alle esigenze di comunicazione del cliente, consolidando la brand awareness e favorendo l’intenzione all’acquisto.