Il gioco, che si chiama eCommerce 360, è ispirato al classico Monopoli e invita i giocatori a creare un sito eCommerce di successo, attraverso il processo completo di creazione di un negozio virtuale. Sul tabellone, quindi, non ci sono vicolo Corto o Parco della Vittoria, ma tutti gli step necessari a creare un eCommerce di successo, dalla strategia marketing alla piattaforma tecnologica, passando per distribuzione, campagne social e strategie promozionali.
Il gioco, che verrà presentato in anteprima al Netcomm Forum 2023 (Milano, 17-18 maggio 2023), è stato sviluppato dalla consulting company italiana Instilla.
“In Instilla, ci impegniamo ogni giorno nel supportare le aziende nel lancio del loro eCommerce, fornendo un servizio completo”, racconta nella nota il CEO Alessio Pisa. “Abbiamo pensato a questa metafora per raccontare la complessità dell’accompagnare un’azienda verso il successo digitale: come in un gioco ci sono diverse tappe da superare, ma con impegno, strategia e il supporto giusto, si può raggiungere l’obiettivo finale con successo. E noi siamo qui per rendere questo processo il più fluido e soddisfacente possibile per le aziende che si affidano a noi”.