Sostenibilità oggi significa anche e soprattutto valorizzazione del biologico e delle filiere locali. Lo sa bene Conapi che dal 1979 rappresenta numerosi produttori, uomini e donne uniti dalla passione per le api, per i loro prodotti e, più in generale, per la natura. Partendo dall’esperienza dei soci apicoltori, il Consorzio Conapi ha individuato i territori più vocati d’Italia per raccogliere i mieli e gli altri prodotti che compongono la gamma Cuor di Miele.
INSIDE – Dentro la Comunicazione, anche grazie alla propria vocazione nella comunicazione green, unita alle competenze ad ampio raggio in Digital e Social Marketing, è stata chiamata da Conapi a valorizzare al meglio il brand Cuor di Miele.
L’agenzia associata UNA, guidata dal CEO e Direttore Strategico Luca Targa, ha previsto la realizzazione di un sito web dal layout accattivante e adatto a raggiungere al meglio il target di riferimento.
Per questo è stata contemplata una specifica analisi UX e UI, oltre a prevedere la realizzazione di una struttura di sito assolutamente responsiva, consultabile in modo ottimale tramite i dispositivi mobile e implementato secondo i più evoluti principi SEO.
Oltre a questo, l’agenzia si occuperà della gestione professionale del profilo Instagram, puntando a evidenziare i valori del brand e i rispettivi prodotti, attraverso moodboard studiate ad hoc per il progetto Cuor di Miele.
Per arrivare a questo risultato sono già stati realizzati i primi shoot fotografici, a cui sono seguite le elaborazioni grafiche messe in atto dai professionisti di Inside.