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Initiative supporta il lancio di Lego Vidiyo con una campagna cross channel che coinvolge tv, digital e social con attivazioni anche su Spotify. Creatività di The Lego Agency

LEGO VIDIYO è il nuovo tema sviluppato dal Gruppo LEGO, in collaborazione con Universal Music Group, che unisce il gioco fisico a quello digitale e consente ai bambini, tra i 7 e i 10 anni, di dare più ritmo al loro mondo.

I tradizionali mattoncini prendono vita attraverso un’app che consente ai bambini di creare dei video musicali con minifigure che ballano. LEGO VIDIYO è una vera e propria piattaforma, a disposizione dei bambini che potranno dirigere e produrre i loro video musicali sulla base delle hit mondiali più in voga al momento e condividerli in un ambiente social sicuro. Il mondo Lego si combina con la musica, la realtà aumentata e numerose opzioni di montaggio video che consentono ai bambini di sperimentare il proprio stile. Inoltre, il nuovo playset introduce un’identità visiva totalmente nuova rispetto agli altri prodotti Lego sul mercato e incoraggia i più piccoli a vedere il mondo circostante con una luce diversa.

Il lancio del prodotto è stato supportato da una strategia di comunicazione globale, sviluppata da Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo Mediabrands, che ha avuto la sua declinazione locale. In particolare, in Italia, la scelta dei mezzi di comunicazione è avvenuta con l’utilizzo di uno strumento proprietario customizzato e alimentato da una survey ad hoc tramite la quale sono stati esplorati il mondo dei kids e le loro abitudini mediatiche andando così a individuare i giusti touchpoint per ogni specifico obiettivo di comunicazione.

La campagna on air è cross channel e coinvolge Tv, digital e social con attivazioni anche su Spotify. La creatività è realizzata da The Lego Agency.