‘Con Gosign la tua firma digitale ha nuovi poteri, ovunque tu sia’, questo il claim della nuova campagna integrata di InfoCert che comunica al grande pubblico uno dei suoi prodotti più rappresentativi, GoSign, l’app di firma digitale più utilizzata in Italia.
L’azienda attiva in Europa nel settore del digital trust, con il supporto di PLURAL continua dunque a raccontare la semplificazione nella digitalizzazione del business e le sue potenzialità. La firma digitale è ormai una realtà consolidata ma bisogna sapere come sfruttarla al massimo, in ogni modalità e situazione di lavoro, affinché diventi un vero strumento quotidiano.
InfoCert è il partner a cui si affidano banche, grandi aziende e decine di migliaia di professionisti. Attraverso la voce del Ceo di InfoCert, Danilo Cattaneo, lo spot descrive in tempo reale la rapidità con cui può essere firmato un documento e come anche i processi di firma più complessi possano essere gestiti direttamente da smartphone tramite l’app gratuita GoSign.
La campagna è on air su Sky e Mediaset e in stampa su Il Sole24Ore, Affari&Finanza e nei canali digital di settore. “Guardiamo alle nuove esigenze della trasformazione digitale, a come interi processi aziendali possano essere ottimizzati e certificati con un semplice gesto e Plural condivide con noi questa visione. I risultati ottenuti dei nostri clienti, che siano grandi aziende, pmi o professionisti, ci spingono a portare la transizione digitale a un livello sempre più semplice per gli utenti ma con il massimo valore legale, per cogliere nuove business opportunity”, spiega Cattaneo nella nota.
La campagna si sviluppa in continuità con la strategia del brand InfoCert, ideata all’interno di un rapporto continuativo con l’agenzia. Marco Diotallevi, Fondatore e Direttore Creativo Plural, commenta: “Con InfoCert stiamo seguendo un percorso unico ed è grazie al rapporto consulenziale e duraturo, che ci investe ormai su più livelli della comunicazione, che stiamo costruendo con loro un racconto solido di brand anche comunicando prodotti sempre differenti”.
Alla campagna hanno lavorato per Plural: Marco Diotallevi (Creative Director), Margherita Redigolo (art direction), Stefano Cicconardi (Creative Supervisor), Silvia Tassone (project manager e social specialist) e per il cliente Loredana D’Alessandro (Responsabile comunicazione InfoCert) e Pasquale Chiaro (Head of Product Marketing InfoCert).
Lo spot è realizzato in collaborazione con LaStrada Produzioni che si è occupata della produzione esecutiva con la regia di Marco Castaldi.