Interactive

Influencer Marketing, The Story Lab (Dentsu Aegis Network) punta all’integrazione tra media e creatività

Stefano Morelli

Il valore della creatività come elemento centrale e differenziante nella attivazione di campagne di influencer marketing e nei progetti di content entertainment digitali e televisivi all’interno di mercato maturo e competitivo che vede brand, influencer e utenti richiedere contenuti che li rispecchino maggiormente e che siano creativi e coinvolgenti.

E’ da questa premessa che The Story Lab, la sigla internazionale specializzata in progetti di content entertainment del Gruppo Dentsu Aegis Network, sta proseguendo il suo percorso di crescita basato sull’integrazione di media, dati e idee fin dall’inizio del processo di creazione delle campagne.

Da ottobre la sigla ha affidato la direzione creativa dei suoi progetti all’Executive Creative Director di The Big Now Stefano Morelli che in The Story Lab affianca Benedetta Andreozzi (Managing Partner) e Paola Passoni (Head of Entertainment) con l’obiettivo di continuare a far crescere e migliorare il livello della creatività della struttura che ha come ‘mission’ quella di aiutare i brand a trovare il loro ruolo nelle ‘storie’ contemporanee attraverso l’utilizzo di influencer marketing, format digitali e televisivi e content advertising.

Attualmente composta da un team di 50 persone, The Story Lab è stata in questi giorni content partner della sesta edizione di IF! Italians Festival e, proprio a BASE Milano, Stefano Morelli e Benedetta Andreozzi hanno curato il workshop Influencer marketing: 5 miti da sfatare, che ha visto anche la partecipazione dei founder di Gnambox.com Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi.