INCUBETA, digital partner internazionale con cui UCI collabora già dal 2023, ha fornito un supporto continuo al team del brand, consentendo loro di massimizzare l’efficienza delle strategie media e migliorare l’impatto delle campagne pubblicitarie.
La strategia cross-canale
La strategia di Incubeta ha integrato diversi canali, tra cui paid social, paid search e attività programmatic (inclusi DOOH, digital radio e CTV). Questa combinazione ha consentito di raggiungere il target di riferimento per la promozione dei film in uscita e la prevendita dei biglietti, grazie a una solida strategia media e data-driven.
Campagna integrata DOOH e mobile
Una parte fondamentale della campagna è stata l’integrazione tra DOOH (Digital Out of Home) e mobile. La campagna DOOH ha aumentato la consapevolezza del brand UCI Cinemas e delle sue offerte, mentre la campagna mobile mirata ha rafforzato il messaggio per gli utenti esposti al DOOH, massimizzando l’impatto complessivo.
Risultati tangibili e focus sul target
Rivolgendosi strategicamente al pubblico desiderato, incorporando contenuti dinamici e sfruttando la potenza dei dati, Incubeta punta a far si che UCI Cinemas possa distinguersi nel suo competitivo mercato.
“Andremo a chiudere il cerchio su tutti i canali, che prima erano appannaggio dell’offline, portando le dinamiche del programmatic, del data-driven e dell’addressable”, commenta nella nota Alessio Romero, Head of Sales & Marketing di Incubeta. “Nei prossimi anni non si parlerà più di online e offline, ma di un unico advertising guidato dal programmatic”.
La collaborazione con Incubeta si è rivelata e si sta rivelando fondamentale per UCI Cinemas, consentendo all’azienda di offrire esperienze pubblicitarie sempre più efficaci, personalizzate e in linea con le esigenze del proprio pubblico nel panorama digitale in continua evoluzione.