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Incremento delle vendite per Vodafone: come la tecnologia MasterTag di Awin ha portato 2.000 vendite extra al mese

Vodafone x Salecycle, Awin

Vodafone e AWIN collaborano da anni, e uno dei recenti successi è stato l’utilizzo dell’Awin MasterTag. Questo semplice Javascript consente un rapido roll out dei partner tecnologici premium di Awin, tra cui SaleCycle, che ha portato migliaia di vendite extra al mese per Vodafone.

La Sfida

Vodafone e Awin hanno intravisto un enorme potenziale nell’utilizzo di un partner tecnologico per coinvolgere i visitatori che avevano inserito un piano a banda larga nel carrello, ma non avevano effettuato il checkout. Ha sfidato SaleCycle a promuovere nuove vendite per la banda larga domestica, con la possibilità di estendere la tecnologia ad altri prodotti come telefoni cellulari, piani solo SIM e tablet.

La Soluzione

Le soluzioni basate sui dati di SaleCycle aiutano marchi come Vodafone ad aumentare i tassi di conversione e a generare nuovi ricavi, coinvolgendo i clienti con messaggi personalizzati. Grazie al MasterTag di Awin, Vodafone può identificare i visitatori che hanno abbandonato il carrello e coinvolgerli nuovamente con e-mail e SMS.

SaleCycle ha implementato una campagna di abbandono del carrello via e-mail a tre cicli:

  • Ciclo 1: Messaggio immediato ricordando i prodotti nel carrello e le USP di Vodafone.
  • Ciclo 2: Un giorno dopo, un codice voucher ‘10% di sconto’ per aumentare l’urgenza.
  • Ciclo 3: Un ultimo promemoria per completare l’ordine.

Ottimizzazione e Conformità

SaleCycle ha eseguito split test per ottimizzare le campagne, ottenendo risultati significativi come un aumento del 3% dei tassi di clic e del 18% dei tassi di conversione trasformando l’invito all’azione. Inoltre, ha ridotto il tempo tra il Ciclo 1 e il Ciclo 2 da 24 a 20 ore, migliorando ulteriormente i tassi di conversione.
Campagne di Exit-Intent On-Site

Vodafone ha adottato una soluzione on-site complementare di SaleCycle per affrontare l’abbandono del carrello prima che si verificasse. Gli overlay nativi di SaleCycle presentavano offerte pertinenti quando un cliente mostrava l’intenzione di lasciare il sito senza completare l’acquisto.

I risultati

Le campagne e-mail e on-site di SaleCycle hanno fornito a Vodafone gli strumenti per trasformare più visitatori in clienti. Tra i risultati più impressionanti:

  • Incremento del 44% dei tassi di apertura delle e-mail e del 36% dei tassi di conversione.
  • Oltre 2.000 vendite mensili extra.
  • SaleCycle è diventato un partner di primo livello per Vodafone, generando una percentuale considerevole delle vendite online totali.

In un mercato competitivo, l’implementazione della tecnologia SaleCycle e l’utilizzo del MasterTag di Awin hanno permesso a Vodafone di migliorare significativamente le conversioni e i ricavi, coinvolgendo efficacemente i clienti a rischio di abbandono.

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