Cresce l’attesa in vista dell’incoronazione ufficiale di re Carlo III prevista per il prossimo 6 maggio alle 11, presso l’Abbazia di Westminster, dove sarà incoronato come 40esimo sovrano del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri quattordici reami del Commonwealth.
Sono sempre più insistenti le voci che vogliono una cerimonia più al passo coi tempi e non sorprende che per l’occasione sia stata addirittura creata un’emoji dedicata.
Certo Carlo e sua moglie, la regina Camilla, non sono famosi per l’utilizzo dei social network, ma sono tanti i membri appartenenti a famiglie reali che hanno invece ormai consolidato una presenza su quei canali ormai tanto importanti nelle nostre vite e sui quali si fonda tutto il settore dell’influencer marketing.
Proprio su di loro è stata realizzata una nuova ricerca basata sui dati di FLU PLUS, suite integrata di influencer marketing di FLU – part of Uniting Group, che rivela come la principale audience di questi particolari ‘influencer’ sia composta per quasi il 70%, da donne tra i 25 e i 34 anni.
L’analisi, che prende in considerazione il canale Instagram, restituisce così la classifica dei ‘TOP 10 royal influencer nel mondo’ per engagement rate:
- Principe Achilleas di Grecia (@achi_of_greece) 16,17%
- Maharaja Padmanabh Singh di Jaipur (@pachojaipur) 8,24%
- Principessa Charlène Wittstock di Monaco (@hshprincesscharlene) 7,87%
- Principessa Madeleine di Svezia (@princess_madeleine_of_sweden) 6,97%
- Contessa Eloise van Oranje di Amsberg (@eloisevanoranje) 6,70%
- Principe Abdul Mateen del Brunei (@tmski) 6,25%
- Regina Rania di Giordania (@queenrania) 5,72%
- Principessa Maria-Olympia di Grecia (@olympiagreece) 4,60%
- Principe Hamdan di Dubai (@faz3) 3,58%
- Principessa Alessandra de Osma di Hannover (@sassadeo) 3,42%
Al primo posto troviamo il principe Achilleas, figlio di Pavlos di Grecia e Marie-Chantal Miller, seguito dal Maharaja Sawai Padmanabh Singh, sovrano della città dell’India nordoccidentale Jaipur, e da Charlène Wittstock di Monaco, moglie del principe Alberto II di Monaco.
Scorrendo la classifica sono tanti i nomi noti come la Regina Rania di Giordania, il Principe Mateen del Brunei e il principe Hamdan di Dubai o, com’è conosciuto sul mondo dei social, ‘Fazza’ futuro Emiro degli Emirati Arabi e nettamente al comando se parliamo di numero di follower (oltre 15 milioni).