E’ possibile leggere in anticipo l’esito di un match? In Italia, i tifosi di calcio si reputano in grado di prevedere
azioni e strategie di ogni partita?
Per dimostrare che non è così, Heineken, con la creatività e la produzione di Publicis, è stata l’artefice di una
candid camera che ha coinvolto, in occasione dell’ultima finale di Uefa Champions League Bayern di Monaco – Chelsea, Billy Costacurta e Josè Altafini insieme a cento appassionati di calcio. Il tutto con la complicità di Martina Colombari.
Heineken ha invitato in un locale milanese aspiranti commentatori sportivi e esperti di calcio per assistere al big match in compagnia dei due ex campioni rossoneri nelle vesti, per l’occasione, di telecronisti collegati in diretta con Sky. All’insaputa dei due commentatori e degli spettatori nel pub, la finalissima giocata a Monaco è stata
trasmessa in differita due minuti. Solo Martina Colombari e pochi altri, complici di Heineken, erano a conoscenza del trucco e, dotati di un auricolare in contatto con una regia esterna, hanno anticipato tutte le azioni clou della partita. ‘Non è così facile riuscire a leggere in anticipo le azioni di una partita’, con questa frase è stato svelato lo scherzo a Costacurta, Altafini e ai presenti in sala.
Per non essere colti impreparati, Heineken offre a tutti gli amanti del calcio l’opportunità di allenarsi con Star
Player, applicazione per tablet e smartphone con la quale è possibile giocare live mentre si guarda un match di Champions League in tv, sfidando i propri amici a chi anticipa più azioni.
Credit evento
Agenzia: Publicis
Executive creative director: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Art Director: Alessandro Candito e Marco Viganò
Copywriter: Paolo Bartalucci
Account Supervisor: Giada Salerno
Casa di Produzione: Cattleya
Producer: Mariella Maiorano
Regia: Cric