In House Of Talent, la crew di influencer Under 20 in Italia, prende forma la unit di Talent Management che avrà il compito di gestire un gruppo di 15 giovani talenti da oltre 10 milioni di follower e di guidare le relazioni con i clienti che vogliono parlare alla Generazione Z.
“House Of Talent mette davvero al centro il talento, qualsiasi esso sia: tra i giovani influencer della crew c’è chi balla, chi canta e chi studia recitazione. Il compito di House of Talent e soprattutto della neonata unit di Talent Management è valorizzare e portare al massimo le caratteristiche uniche di ogni creator aiutandoli a migliorare e crescere giorno dopo giorno attraverso la produzione di contenuti ispirazionali per le nuove generazioni”, commenta nella nota Matteo Altieri, Founder e CEO di House Of Talent.
A capitanare la nuova unit c’è Valeria Mannozzi, classe 1988, romana d’origine ma milanese d’adozione. Valeria inizia il suo percorso lavorativo nell’ambito delle Digital PR, dove si appassiona subito all’influencer marketing trovando così la sua dimensione. Inizia subito a collaborare con brand importanti come Dyson, Google, L’Oreal e Armani. Dopo un’esperienza in cui segue l’attrice e influencer Ludovica Bizzaglia, diventa l’ombra di Cecilia e Jeremias Rodriguez, freschi di GF Vip e con un tour di shooting e collaborazioni in giro per l’Italia da organizzare e gestire. Nei suoi viaggi incontra Web Star Channel, e le si apre il mondo della musica: inizia così il suo percorso con WSC seguendo nello specifico i progetti della creator e cantante Giulia Penna e lavorando a progetti insieme a Radio Italia. La collaborazione è terminata a dicembre 2020, per iniziare la sua nuova avventura a gennaio 2021 in House Of Talent.
“Sono felicissima di intraprendere questa nuova sfida e di avere la possibilità di strutturare la nuova unit di Talent Management. House Of Talent costituisce in un certo senso un unicum perché non è una semplice agenzia di talent management, ma è anche un media brand, ed è per questo che io e i Talent Manager dovremo gestire sia gli impegni dei singoli creator e i loro talenti, sia valorizzare i loro contenuti nel piano editoriale di House Of Talent. Abbiamo quindi una doppia responsabilità: da un lato parlare a un target di giovanissimi con le attività sui social, le campagne e le produzioni TV e dall’altro far decollare i creator e le loro giovani professionalità. Tutto questo non lo farò da sola, con me ci saranno Ludovica ed Elisa: abbiamo professionalità complementari e ognuna si occuperà di un aspetto diverso”, dichiara Valeria Mannozzi, Talent Manager di House of Talent.
A rendere la unit 100% completa e strategica ci saranno quindi anche Ludovica Colazzo ed Elisa Di Mauro.
Ludovica, classe 1996, approda in House Of Talent dopo l’esperienza in GM/PR in cui si è occupata di progetti di influencer marketing e di comunicazione a 360° per clienti come Iceberg, Iceplay e Patrizia Pepe. Elisa invece si occuperà della formazione e dell’experience dei talent all’interno della crew con il ruolo di P&C Business Partner, dopo aver lavorato in WeRoad dove ha seguito fin dalla nascita la community di Coordinatori. Elisa è il simbolo dello sharing di conoscenze e competenze che è alla base del rapporto tra OneDay e le sue company, fondamentale per moltiplicare l’impatto positivo sulle Nuove Generazioni.
Anche per questo motivo, infine, la nuova unit Talent Management di House Of Talent lavorerà a stretto contatto con Gigi Calcagno che guida la unit omonima in ZooCom, la creative media agency del Gruppo OneDay che gestisce in esclusiva House Of Talent dal punto di vista commerciale.