Interactive

impact.com apre la filiale italiana e struttura il management team sotto la guida di Sara Centemero

Sara Centemero

impact.com – la piattaforma di Partnership Management – apre a Milano la filiale italiana e completa il team che gestirà il business nel nostro Paese.

I primi ingressi nel team italiano comprendono la Country Manager Sara Centemero, Matteo Gamma, Strategic Sales Supply, Simona Colombo, Marketing Manager ed Elena Machetti, Publisher Development Manager. Sara porta in impact.com un’ampia conoscenza ed esperienza nel settore dell’informatica e dei servizi. Precedentemente ha collaborato su progetti di digital marketing e di lead generation con fornitori del calibro di HPE, IBM e Google e con i loro partner. Più recentemente, ha ricoperto la carica di Country Manager in Tradedoubler, raggiungendo risultati di business concreti per inserzionisti e partner nell’ambito del marketing di affiliazione.

Tutti i manager scelti da impact.com hanno una comprovata esperienza nel marketing digitale in realtà multinazionali e si occuperanno di sviluppare le attività del brand in Italia gestendo la clientela internazionale attiva nel nostro Paese e sviluppando la rete di Publisher locali e il new business. L’azienda, inoltre, ha previsto un piano di investimento in nuove risorse dedicate alla personalizzazione e alla localizzazione delle soluzioni impact.com sul mercato italiano.

“La visione innovativa di impact.com nello sviluppo dell’economia della partnership è pronta a lasciare il segno anche nel mercato italiano. In Italia abbiamo già un elenco di clienti con cui lavorare e abbiamo aperto un dialogo con diversi prospect. Siamo entusiasti di aprire un nuovo ufficio a Milano, perché ci consentirà di fornire a clienti e partner un supporto migliore, accelerando la crescita del nostro business in Europa”, dichiara nella nota Florian Gramshammer, Managing Director, EMEA at impact.com. “Sara entra in impact.com con un grande bagaglio di esperienza e conoscenza del settore Martech italiano, ed è questo il motivo per cui l’abbiamo voluta fortemente a bordo. La sua nomina alla posizione di Country Manager è un passo fondamentale verso il raggiungimento della posizione numero uno nel mercato italiano e in Europa”.

Nata nel 2007, impact.com conta 18 sedi in tutto il mondo, di cui 7 in Europa. L’azienda ha rivoluzionato totalmente il concetto di Performance Marketing, secondo un approccio che pone al centro la partnership tra cliente e publisher. Attraverso un’unica piattaforma di marketing automation erogata in modalità SaaS, scalabile e flessibile, impact.com mette a disposizione dei suoi 2500 clienti globali più di 100 data points e un network di 7 milioni di partner.

Secondo la visione dei fondatori, impact.com vuole essere un facilitatore tecnologico di un legame di partnership solido e continuo tra i due attori principali del performance marketing. Un approccio innovativo che sta contribuendo a ridefinire le regole della marketing automation e che si manifesta anche nella particolarità della proposizione commerciale, in cui commissioni e pagamenti variano in base alla capacità di clienti e partner di consolidare e innovare la propria partnership.