iLMeteo è l’applicazione meteo più scaricata in Italia e conquista la fiducia di 10 milioni di utenti mensili sulla sua app, consolidando il suo trend positivo con una crescita dell’11% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Dati confermati anche dall’ultima rilevazione Audiweb (agosto 2021) in cui iLMeteo, con più di 25 milioni di utenti mensili e con quasi 6 milioni di utenti medi al giorno, si posiziona al primo posto raggiungendo quasi il 60% della total digital audience in Italia.
Per celebrare il nuovo traguardo di pubblico e i 20 anni di attività, iLMeteo ha lanciato la sua prima campagna media sulle pagine del Sole 24 Ore. “Con questa campagna – racconta nella nota Emanuele Colli, Amministratore Delegato de iLMeteo – abbiamo voluto celebrare questo successo con il nostro pubblico. Grazie ai nostri sforzi nel migliorare le previsioni e con esse il nostro prodotto, siamo stati ripagati da un audience in costante crescita diventando il provider meteo dei principali media italiani e il primo portale italiano per traffico”.
Cinque le creatività della campagna ideata dall’art director Marco Salotti, già curatore della veste grafica de iLMeteo. Una linea pulita ed essenziale in bianco e nero che usa linee morbide dal sapore pop per una comunicazione diretta che “punta sul legame che iLMeteo è stato capace di costruire con il suo pubblico”, racconta Salotti. “Abbiamo enfatizzato dati e recensioni che raccontano essenzialmente quello che negli anni è diventata la parola chiave del portale: affidabilità”.
È, infatti, proprio l’affidabilità la qualità che, secondo una recente ricerca Doxa, spinge gli italiani (76% del campione intervistato) a scegliere iLMeteo.it, insieme ai costanti aggiornamenti (69%).