Ogni vigilia di Natale ci ripromettiamo che l’anno prossimo inizieremo a organizzare i regali per tempo, sotto l’ombrellone. Invece, nonostante i buoni propositi ogni volta è la solita storia. Il risultato? Panico dell’ultimo momento, budget esagerati e regali senza fantasia. Ma nel 2020, più che mai, organizzare e ottimizzare le spese è un bisogno reale. È questo l’insight da cui è partita illimity per l’ideazione di #NoPanicXmas, la campagna natalizia prodotta dall’agenzia creativa Hello, che suggerisce alle persone come pianificare in anticipo le spese per i regali, consentendo a tutti di arrivare più sereni al Natale.
Una campagna digital, che valorizza le funzionalità dei Progetti di Spesa di illimity, i salvadanai digitali – inclusi nel conto gratuito della banca – attraverso cui è possibile impostare in modo semplice il proprio budget e la modalità di accumulo più efficace per realizzare i propri sogni o compiere determinati acquisti, risparmiando tempo e denaro.
In particolare, la nuova campagna punta a comunicare il Progetto di Spesa limited edition #NoPanicXmas, che è stato sviluppato ad hoc per tutti coloro che vogliono mettere da parte piccole somme destinate alle spese natalizie in modo semplice e veloce, direttamente dal loro home banking.
La campagna video vive sui canali social del brand con un piano editoriale dedicato ed è inoltre accompagnata da un’attivazione di influencer marketing e da una pianificazione digital a supporto.
CREDITS
Account Director – Nicolò Altizio
Account Executive – Matteo Carboni, Simona Modica
Strategy Director – Gabriele Naia
Creative Supervisor – Dario Lonardo
Art Director – Mattia Lopez
Writer – Silvia Ferrari
Content Specialist – Giorgio Nasti
Junior Content Specialist – Salvatore Visci