Interactive

Il Sole 24Ore sempre più Digitale. Previsto anche il nuovo formato pubblicitario side to side

Debutta oggi, lunedì 24 giugno, il nuovo sito del Sole 24 Ore totalmente rinnovato all’insegna dell’innovazione nella tecnologia e nei contenuti.  Nasce quindi una nuova piattaforma digitale fondata sulla logica del mobile first e del full responsive, con contenuti premium e nuovi format.

Con il nuovo sito, Il Sole 24 Ore debutta anche sul fronte della produzione di Podcast, con una pagina dedicata che offre tre podcast realizzati dai giornalisti del quotidiano con il supporto tecnico e le competenze di Radio 24. I contenuti narrativi – dalle sfide della tecnologia alle storie di successo – puntano a un pubblico giovane. Non mancano le Newsletter, che si arricchiscono con la nuova newsletter Pensioni24.

Il nuovo sito accoglie la nuova tendenza che privilegia la velocità e praticità di lettura (anche in movimento) e quindi il caricamento delle pagine in lazyload. Questa tecnologia viene applicata anche alle posizioni pubblicitarie, che saranno richiamate solo quando effettivamente sollecitate dall’utenza, con miglioramenti su parametri come viewability e CTR.

Il nuovo assetto permette anche di inserire un nuovo formato pubblicitario cross-device, il side to side, che occupa l’intero schermo da lato a lato, a prescindere dal device in cui venga fruito. L’inserimento è previsto su tutte le pagine articolo e home page di sezione. E’ stata anche rielaborata profondamente tutta la componente di Branded Content.

Nella nuova area Mercati debutta inoltre la sezione Ultime dalla aziende, una nuova opportunità di comunicazione per le aziende quotate che potranno comunicare in maniera contestualizzata in un’area appositamente dedicata attraverso la pubblicazione diretta di comunicati stampa e di comunicazioni aziendali.