Il Sole 24 Ore sbarca su Threads con l’intento di promuovere il dialogo attivo con i lettori basato su feedback, sondaggi e analisi dei trend, che offrono un’alternativa più interattiva rispetto ad altre piattaforme più orientate all’intrattenimento come Facebook, Instagram e TikTok. Un dialogo coltivato con successo anche sul canale WhatsApp, dove il quotidiano da ottobre offre ai lettori un nuovo modo diretto per connettersi con la redazione, fornendo gratuitamente una selezione di notizie, video, interviste, analisi e approfondimenti, nonché la possibilità di attivare le notifiche per rimanere aggiornati.
In linea con lo sviluppo delle piattaforme Il Sole 24 Ore nel 2023 si è concentrato su un significativo ampliamento della produzione video per i social. La centralità di TikTok ha guidato l’accelerazione su altre piattaforme con l’implementazione di formati video per IG Reels e YouTube Shorts. L’integrazione di formati distintivi del Sole, come le infografiche, è stata accompagnata da un canale privilegiato per il lancio di podcast e iniziative editoriali. Particolare attenzione è stata dedicata al punto di vista dei giovani, con approfondimenti sul tema del lavoro, spaziando dalle notizie più curiose alle inchieste e ai reportage.
Ne risulta un ricco palinsesto, scandito da commenti, inchieste e interviste realizzate dagli studi in redazione o dagli inviati con ospiti esterni, progettato per catturare diversi pubblici, anche attraverso la sinergia con Radio 24 e gli eventi live di 24 ORE Eventi.