Interactive

Il regista inglese King Adz firma il cortometraggio per la nuova collezione Athletica di Lotto. La campagna si sviluppa su numerosi media digitali e include una strategia social e digital PR

Urban, street, onirico e contemporaneo: è The Runner, il cortometraggio del regista inglese King ADZ per il lancio della nuova collezione Athletica SS2020 di Lotto Sport Italia.

Un’opera che guarda all’identità urbana, alle nuove generazioni, ai loro gusti musicali, al loro stile, attraverso gli occhi esperti di un profondo conoscitore di culture e subculture urbane come King ADZ. Ma The Runner è anche il racconto di una contemporaneità fatta di contaminazioni e contraddizioni, dove rimangono ben marcate le differenze culturali, volutamente rappresentate attraverso cliché e stereotipi.

The Runner è la storia di una ragazza inglese come tante che vive una vita di corsa tra le strade e i pub di Londra alla ricerca del proprio sogno. Una monotonia spezzata da un inaspettato viaggio in Italia, che la porterà a scoprire un diverso e affascinante ‘stile di vita’, quasi una visione, che si dissolve con il ritorno in Inghilterra, ma che diventa lo stimolo per un nuovo cambio di vita. La spinta motivazionale che la porterà a realizzare il proprio sogno.

Accanto alla protagonista Kaiya Stone, attrice teatrale inglese, hanno preso parte al film numerose celebrities italiane e internazionali: le attrici Virginia Opini e Susanna Giaroli, il freestyler Gunther Celli, gli artisti Fabio Giampietro e Hush, la youtuber Vivi Marcucci, gli influencer Two Twins, Proxy Riccio e Beatrice Lorenzi, i rapper italiani Il Tre ed Ensi e l’inglese Donae’o.

Il cortometraggio, candidato a diversi film festival italiani e internazionali, rappresenta un nuovo capitolo del racconto del brand e sarà protagonista della nuova campagna di lancio della collezione Athletica SS2020 che si sviluppa attraverso numerosi media digitali e include una strategia social e digital PR. Una collezione che rappresenta l’anima urban e contemporanea di Lotto e si distingue per un autentico heritage con forti vibrazioni retrò. Un tributo agli anni ’90 che esprime il giusto mix tra qualità e modernità, dove l’innovazione incontra l’autenticità dello stile.