Un brand dinamico, sempre aggiornato, flessibile e agile capace di riflettere pienamente il reale posizionamento di CognitiveAdv che si è evoluto fortemente negli ultimi anni in un’ottica full funnel. La tech & media company lancia il suo rebranding, il nuovo logo e la nuova immagine coordinata presentati con un evento lo scorso 9 ottobre a Milano presso la Fonderia Napoleonica Eugenia dove i presenti hanno potuto assistere alla performance live degli Street Clerks.
L’immagine rinnovata esprime un percorso connotato dallo sviluppo e dall’arricchimento della tecnologia proprietaria basata su Persistent iD, uno strumento che, superando i limiti dei cookie, è in grado di mantenere il contatto con il consumatore e intercettarlo nel momento di maggiore interesse. I risultati delle prime campagne di comunicazione hanno mostrato fin da subito un enorme potenziale in ottica full funnel.
Ben presto l’offerta commerciale di CognitiveAdv si è trasformata e ampliata coinvolgendo le fasi di mid & lower funnel con prodotti in grado non solo di portare nuovi prospect di qualità in contatto con i brand, ma anche di guidarli e agevolarli nel percorso di navigazione fino alla conversione finale.
Questa nuova offerta è ora concretizzata in un rinnovato posizionamento che trasmette la capacità dell’azienda di portare soluzioni a valore aggiunto in qualsiasi fase del processo di comunicazione.
“Cognitive compie quattro anni. quattro anni vissuti alla velocità della luce, divorando innovazione per offrire adv che funziona. Quattro anni che hanno l’intensità di quattro vite. Oggi Cognitive cambia volto, per rimanere fedele a sé stessa e offrire un pezzo di futuro ai propri clienti: il futuro che funziona, adesso, nel presente, numeri alla mano”, commenta Paolo Pettinato, Founder di CognitiveAdv.
“Il marchio sottile, leggero e delicato che ci ha accompagnati nella prima fase della nostra vita non ci rappresentava più: oggi siamo cresciuti e siamo diventati un partner rilevante per i clienti, top spender compresi. La nostra offerta full funnel, ideata e realizzata per portare valore aggiunto in maniera efficace e personalizzata ai clienti, trova espressione in un logo dalle forme particolari e dai colori vivaci, che trasmette la nostra solida natura di problem solver e la nostra innata capacità di portare chiarezza in situazioni complesse”, dichiara Francesca Grilli, Managing Director di CognitiveAdv.
L’agenzia che ha seguito il progetto del rebranding della tech & media company è Gummy Industries, commenta Giorgio Mininno, Direttore Creativo dell’agenzia: “Riflettere sul posizionamento di un proprio marchio è un momento profondo per chi fa impresa. Significa dedicare del tempo a creare un sistema di valori, di regole e di espressioni che influenzino la crescita e la reputazione della propria azienda. Cognitive ci ha coinvolto in un momento di cambiamento importante, per riuscire a esprimere questa evoluzione in modo netto, definendone sia la direzione che il registro stilistico”.