Interactive

Il quotidiano Domani affida la raccolta pubblicitaria digital ad Adasta (Gruppo Execus)

Filippo Marchio, Managing Director Adasta Media
Filippo Marchio, Managing Director Adasta Media

Adasta – concessionaria pubblicitaria digitale italiana, recentemente coinvolta in un’operazione di consolidamento e crescita grazie all’acquisizione delle quote di maggioranza da parte del Gruppo Execus –  e Domani, quotidiano italiano d’informazione edito da Editoriale Domani, annunciano una partnership per la gestione degli spazi pubblicitari digitali. La raccolta pubblicitaria sul quotidiano, come anche i clienti direzionali, continuano a essere gestiti da Editoriale Domani.

A partire dal mese in corso la concessionaria gestirà la raccolta pubblicitaria digital di Domani, attraverso formati pubblicitari ad alto impatto e soluzioni all’avanguardia, sia attraverso il canale Programmatico sia con una strategia commerciale forte e condivisa, dedicata alla vendita diretta e ai Progetti Speciali.

L’obiettivo è duplice: massimizzare la monetizzazione degli spazi pubblicitari disponibili sul sito e sui social, e garantire al contempo che la pubblicità sia integrata in modo tale da preservare la fruibilità dei contenuti da parte degli utenti e l’esperienza di lettura; obiettivi da sempre in linea con l’impegno di Adasta che vanta una expertise verticale nel settore e un roaster di oltre 60 editori.