La notizia arriva da Netcomm: Netcomm Forum si terrà, come indicato da Fiera Milano, il 15 e 16 luglio 2020 negli spazi già previsti di MiCo – Milano Congressi. Un rinvio a causa della pandemia che a qualche osservatore sembra rappresentare addirittura un eccesso di ottimismo.
Ma, a parte questa ultima valutazione, la novità è soprattutto legata all’edizione online che si svilupperà nei giorni originariamente prefissati: Digital Events. la concessionaria per gli spazi dell’evento, ha lavorato in queste settimane insieme a Netcomm per far sì che la 15° edizione del Netcomm Forum potesse ampliarsi e diventare un evento integrato con una nuova piattaforma digitale, che possa espandere l’evento fisico per dare maggiore supporto alle imprese italiane.
Per questo il 6 e 7 maggio 2020 si anticiperà l’evento di luglio con una iniziativa digitale, senza alcun onere aggiuntivo, che sarà realizzata con una piattaforma innovativa sviluppata da MMM Group: Netcomm Forum Live, il primo evento online che replicherà tutte le potenzialità di una fiera di settore B2B e che permetterà, in un unico ambiente, una nuova esperienza di engagement tra i partecipanti, business matching e condivisione di contenuti.
Al centro di questo modello sarà valorizzata la relazione one to one tra espositori/sponsor e utenti al fine di generare Lead qualificate, attraverso web room live, conferenze e webinar in streaming.
Si tratterà di un evento gratuito per i partecipanti, precursore di quello fisico, con l’obiettivo di mettere in relazione già dal 6 maggio tutte le competenze del settore, per garantire la continuità delle attività commerciali utili a far ripartire il mercato e il Paese.
Questa stessa piattaforma digitale verrà utilizzata a integrazione del Netcomm Forum di luglio per permettere una partecipazione anche da remoto.