Afone Participations, operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici che da oltre vent’anni realizza infrastrutture e software per l’economia digitale, annuncia la partnership con San Marco, azienda di pitture e vernici per l’edilizia professionale, che ha integrato le soluzioni dell’Istituto di pagamento Afone Paiement, parte della società Fintech, nel primo marketplace nazionale interamente dedicato al mondo delle pitture.
Il nuovo sito San-Marco.com è stato realizzato utilizzando Storeden, software italiano in cloud che ha rivoluzionato il mondo del commercio online dando la possibilità di realizzare un eCommerce personalizzato in cloud, sincronizzato con i migliori marketplace da Amazon a Ebay, passando per Facebook e Instagram. Il sito, pensato sia per il consumatore sia come vetrina di vendita a servizio dei rivenditori italiani, garantisce una user experience ottimale con transazioni rapide e sicure grazie alla soluzione completa di Afone per l’incasso con carte di credito.
“Sostenibilità, alta qualità e innovazione sono gli elementi che ci distinguono fin dagli esordi. Il lancio del primo marketplace dedicato alle pittura e alle vernici per noi è motivo di orgoglio, in quanto rappresenta un nuovo strumento per sostenere i nostri rivenditori in tutti i processi di vendita, dalla promozione del prodotto alla logistica, offrendo allo stesso tempo un servizio intuitivo e completo all’utente finale”, raccontano nella nota Roberta Vecci, International Marketing Director San Marco Group, e Noemi Peluso, coautrice del progetto. “La collaborazione con il team di Afone è stato dunque uno step fondamentale per realizzare un progetto innovativo a tutela della sicurezza e della user experience per la gestione dei pagamenti digitali”.
Valerio Pianella, Sales & Business Development Manager di Afone, aggiunge: “La collaborazione con l’azienda San Marco rappresenta un nuovo importante tassello per lo sviluppo di Afone Participations in Italia poiché supporta settori come l’edilizia e il retail, strategici nel nostro Paese, ma tradizionalmente ancorati soprattutto alla vendita in negozio. Grazie all’integrazione con la nostra piattaforma marketplace e l’ampia offerta di metodi di pagamento, i clienti e i rivenditori del marchio potranno effettuare transazioni rapide e sicure online da qualsiasi dispositivo”.
Marco Orseoli, Partner Manager del progetto per Storeden, conclude: “Il nostro obiettivo è quello di accelerare le vendite delle aziende italiane, tanto più in questo periodo di crisi collegato al Covid”. “L’opportunità di questa collaborazione con Afone e con San Marco Group ci permette di lavorare in questo senso. Il futuro delle vendite è online e siamo felici di fare la nostra parte nell’accelerare la digitalizzazione dell’Italia che lavora”.