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Il Gruppo Campomaggi & Caterina Lucchi si affida a MagNews per l’ottimizzazione del canale eCommerce

La crescita dell’eCommerce tanto nel mondo quanto in Italia sta portando sempre più aziende a rimodulare i pesi dei propri canali di vendita. Perfettamente inserito in questo contesto il Gruppo Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A., realtà con oltre 30 anni di storia nella produzione di borse e accessori in pelle totalmente made in Italy, che ha recentemente deciso un restyling totale del canale eCommerce dei propri brand, Campomaggi, Caterina Lucchi e Gabs, con l’obiettivo di internalizzare la gestione delle attività di business ordinarie, velocizzandole e ottimizzandole.

Un cambio di passo importante che si traduce per l’azienda nella scelta di puntare su MagNews come nuovo partner tecnologico affidandogli anche la gestione di attività chiave come quelle di CRM e marketing automation.

 L’Integrated Communication Platform grazie alla perfetta integrazione con Magento, CMS open source tra i più performanti presenti sul mercato, permette di ottimizzare i processi e le azioni di business e contestualmente è in grado di studiare e acquisire dati e informazioni provenienti dalla customer base del Gruppo.

Si tratta di vantaggi davvero differenzianti perché in tal modo il brand è in grado di sviluppare una strategia di marketing automation basata su dati concreti, supportando così il business di Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A. con azioni misurabili e tangibili.

La scelta di affidarsi a MagNews e all’integrazione con Magento consente inoltre al Gruppo di disegnare, monitorare e ottimizzare autonomamente la propria customer journey, creando facilmente flussi automatizzati con l’obiettivo di aumentare il proprio valore sul mercato e ridurre situazioni come quelle di carrello abbandonato, garantendo in questo modo un aumento delle performance e della conversion rate.

“Essere protagonisti del percorso di crescita digitale di un’azienda storica come Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A. non può che renderci davvero orgogliosi e confermarci una volta di più che le nostre competenze sono apprezzate ai più alti livelli”, afferma nella nota Massimo Marani, Sales Manager di Diennea. “Lo sviluppo dei canali eCommerce rappresenta il primo passo di una collaborazione che, partendo dal brand Caterina Lucchi, già online nella sua nuova veste, ci vedrà sempre più coinvolti nello sviluppo strategico di tutti i marchi del Gruppo”.

“Stiamo sfruttando al massimo tutte le potenzialità offerte da MagNews e c’è ancora ampio margine di crescita e apprendimento, grazie ai dati e all’ attività di marketing automation costante e pianificata”, prosegue Miriam Mazzotti, eCommerce manager del Gruppo Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A. “La crescita online è costante e ci sta dando grandi soddisfazioni perché a un prodotto forte, ben posizionato e Made in Italy, stiamo affiancando le tecnologie e i partner più all’avanguardia per operare sulla comunicazione e il marketing in modo veloce, integrato e personalizzato lato B2C. Solo così possiamo soddisfare le aspettative e rimanere vicini ai potenziali clienti”.