Closeup è un marchio Unilever per l’igiene orale, che sostiene la ‘vicinanza’ – in ogni senso – da oltre 50 anni e ha sempre creduto nella libertà di amare chiunque.
In tutti questi anni, il brand ha ispirato coppie di ogni tipo ad avvicinarsi senza problemi, svincolate da dubbi e pregiudizi esterni. A molte coppie oggi viene ancora negato il diritto di sposarsi a causa delle motivazioni più diverse: queste includono relazioni interrazziali, intercasta, interreligiose e dello stesso sesso, molte delle quali sono ancora inaccettabili agli occhi delle istituzioni in tenti paesi. Closeup invita allora le coppie che incontrano questa difficoltà a liberarsi dai vincoli del mondo reale per celebrare la loro unione a Decentraland, un mondo virtuale 3D alimentato dalla tecnologia blockchain, nella ‘Closeup City Hall of Love’, il municipio dell’amore.
Sebbene avvicinarsi a qualcuno che si ama sia un istinto universale, non corrisponde ancora a un diritto altrettanto universale. ‘Closeup City Hall of Love’ vuole essere un’esperienza virtuale coinvolgente in cui coppie diverse possono ‘coniare’ il proprio certificato di matrimonio sotto forma di NFT, immortalando il loro amore sulla blockchain per sempre. Possono creare avatar, esplorare lo spazio e interagire con il proprio ufficiale di stato civile, totalmente in realtà virtuale, si intende. L’esperienza includerà anche la proposta di matrimonio e si concluderà con il conio dell’atteso certificato, in NFT.
“Closeup è un pioniere dell’igiene orale con prodotti dal design unico che offrono una freschezza imbattibile, dando ai nostri consumatori la sicurezza potersi avvicinare senza problemi. Crediamo che l’amore di ogni tipo sia speciale e debba essere sostenuto. La nostra incursione nel Metaverso con Closeup City Hall of Love è un’altra iniziativa per costruire spazi sicuri che celebrino l’uguaglianza e l’inclusione e ispirino le persone ad agire in base alla loro attrazione reciproca, libere da dubbi e giudizi, in modo che possano sperimentare la vicinanza senza incontrare ostacoli”, ha spiegato in una nota Gaurav Datta, Global brand Vice president di Closeup.
“Sebbene i certificati di matrimonio NFT non siano legalmente vincolanti in nessun paese, né detengano alcun potere legale, questa esperienza è importante per noi. e per noi è valida. È importante normalizzare le relazioni come le nostre in tutti gli anfratti della società. Siamo molto felici di essere una delle prime coppie a vivere questa esperienza e condividere questo momento con i nostri amici”, ha voluto sottolineare Neil e Jad, la prima coppia unita al Closeup City Hall of Love.
Closeup è certa che in questo modo di poter non solo ispirare coloro che si amano, ma anche aprire la strada per creare un cambiamento per un futuro in cui il diritto di sposarsi sia uguale per tutti.