Interactive

Il CEO di TikTok si rivolge a tutti gli americani con un breve video prima della sua testimonianza al Congresso, per scongiurare il ban dell’app

Shou Zi Chew, CEO di TikTok
Shou Zi Chew, CEO di TikTok

Non demorde la controffensiva propagandistica di TikTok, in attesa dell’audizione al Congresso del suo CEO giovedì 23 marzo.

Avevamo dato conto ieri della attività messe in atto nelle stazioni, nella metrapolitana e sui media di Washington, e dei relativi commenti, pro e contro. Ma l’attività non è stata solo pubblicità e PR: lo stesso CEO di TikTok, Shou Zi Chew, ha deciso di apparire in video sulla piattaforma e rivolgersi con un  breve discorso agli americani, e in seconda battuta agli europei, benché la situazione nel nostro continente sia meno compromessa.

I messaggi sono sostanzialmente due: TikTok piace agli americani che lo scelgono liberamente come il luogo più divertente da seguire, e, sottointeso ma ben presente, a TikTok non c’è nessun PCC che possa interferire con i dati e la privacy degli utenti internazionali, americani nel caso specifico. Basterà come rassicurazione ai membri del Congresso?

@tiktokOur CEO, Shou Chew, shares a special message on behalf of the entire TikTok team to thank our community of 150 million Americans ahead of his congressional hearing later this week.♬ original sound – TikTok