Il Consiglio di Amministrazione di Triboo – Gruppo attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan – riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Riccardo Maria Monti, ha esaminato l’andamento del Gruppo nei primi nove mesi dell’anno, e ha approvato selezionati dati finanziari al 30 settembre 2022, non sottoposti ad attività di revisione, con particolare riferimento ai ricavi consolidati, all’EBITDA consolidato e alla posizione finanziaria netta consolidata (Informativa Trimestrale).
In particolare:
I ricavi consolidati al 30 settembre 2022 sono pari a 68,7 milioni di euro, in crescita del 2,4% rispetto ai 67,1 milioni di euro al 30 settembre 2021;
L’EBITDA consolidato è in crescita del 5,4% (8,5 milioni di euro rispetto a 8,0 milioni di euro al 30 settembre 2021);
La posizione finanziaria netta di Gruppo al 30 settembre 2022 è negativa per 9,8 milioni di euro in miglioramento rispetto a un indebitamento netto pari a 10,8 milioni di euro al 30 settembre 2021. L’indebitamento netto al 30 settembre 2022 fa essenzialmente riferimento ai debiti finanziari per affitti e leasing, contabilizzati in conformità al principio contabile internazionale IFRS 16, per circa 6 milioni di euro.
A livello di singole Divisioni, la divisione Digitale registra ricavi pari a 51,9 milioni di euro con un EBITDA pari a 6,3 milioni di euro, mentre la divisione Media chiude i primi nove mesi dell’anno con ricavi pari a 17,3 milioni di euro con una marginalità pari a 2,1 milioni di euro.
“I risultati consuntivati nei primi 9 mesi confermano come Triboo riesca a fronteggiare e superare i cambiamenti e le incertezze macroeconomiche di questo tempo con successo e resilienza. Tutto questo è reso possibile grazie al nostro team di esperti, agli investimenti del gruppo ed ai servizi sempre più modulabili e all’avanguardia”, commenta nella nota Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo S.p.A.
Calendario degli eventi societari per l’anno 2023
Il Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’articolo 2.6.2 del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., ha altresì approvato il calendario degli eventi societari per l’anno 2023 di seguito riportato.
15 marzo 2023: Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del progetto di Bilancio di esercizio e del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2022.
28 aprile 2023: unica convocazione Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022. L’assemblea verrà inoltre chiamata a deliberare in merito alla nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.
18 maggio 2023: Consiglio di Amministrazione per l’approvazione dell’Informativa non sottoposta ad attività di revisione su ricavi consolidati, EBITDA consolidato e Posizione Finanziaria Netta consolidata al 31 marzo 2023.
18 settembre 2023: Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2023
15 novembre 2023: Consiglio di Amministrazione per l’approvazione dell’Informativa non sottoposta ad attività di revisione su ricavi consolidati, EBITDA consolidato e Posizione Finanziaria Netta consolidata al 30 settembre 2023
A seguito delle sopracitate riunioni del Consiglio di Amministrazione, nello stesso giorno o nelle giornate immediatamente successive, si potranno tenere incontri o conference call con analisti finanziari e investitori per la presentazione dei dati contabili di periodo. Sarà cura della Società comunicare al mercato ogni successiva variazione delle informazioni contenute nel calendario di cui sopra.
Dichiarazione ex art. 154-bis, comma secondo, T.U.F.
Il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dottor Matteo Cornelli, dichiara ai sensi dell’articolo 154-bis, comma secondo, del D.Lgs. N. 58/98, che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.