Interactive

Il brand Skin&Co lancia il canale eCommerce per il mercato italiano

Skin&Co, il brand di cosmetica naturale nato nel cuore dell’Umbria, consolida il proprio piano retail e lancia il 30 settembre una nuova piattaforma eCommerce dedicata all’Italia.

Creato nel 2015 da Gabriel Balestra, Skin&Co ha conquistato il mondo con i suoi trattamenti a base di tartufo nero, posizionandosi nell’ambito della cosmetica contemporanea, clean e sostenibile. Tutti i prodotti per il viso e il corpo, infatti, sono realizzati al 99% con ingredienti naturali o certificati bio, che definiscono formule botaniche efficaci, vegane, clinicamente testate ed eco-friendly.

Oggi il brand si appresta a entrare in maniera significativa anche nel mercato dove è nato con un progetto di distribuzione che vede nell’e-shop lo strumento cardine di una strategia omnichannel. Il sito eCommerce italiano, una piattaforma avanzata e user friendly, offrirà alle clienti gli stessi vantaggi proposti da quella Europea e da quella Nordamericana: Esperienze Beauty Expert Live, Programma Fedeltà, Spedizione Gratuita in 24 ore su tutto il territorio nazionale e Campioncini a scelta, 30-Giorni-Glow-Guaranteed e pagamenti anche in tre rate.

Il debutto della piattaforma italiana coincide anche il lancio dell’Influencer Program Italia, un programma di supporto del brand già avviato con successo in Nord-America ed Europa che prevede il rilancio di prodotti e novità sui canali digitali di alcune influencer, selezionate e gestite da un team dedicato. La natura social del marchio è già stata ampiamente riconosciuta anche dalle attività di Oprah Winfrey, Denise Richards e Kylie Jenner: quest’ultima ha raccontato il mondo di Skin&Co ai suoi 271 milioni di follower.

Il brand, distribuito in oltre 32 paesi, dagli Stati Uniti al Regno Unito, in Europa e Asia, ha scelto M&C Saatchi PR, agenzia di comunicazione integrata e di relazioni pubbliche, diretta da Francesca Noseda e specializzata nei settori moda, lusso e design, per il coordinamento e la gestione dell’ufficio stampa e delle pubbliche relazioni.