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Al via la campagna del brand di lusso Lancel, realizzata con l’IA Generativa in collaborazione con Pencil (Brandtech Group)

Lancel, Egypt campaign Gen AI

Il marchio francese di beni di lusso Lancel presenta una nuova campagna realizzata interamente con l’IA generativa per il lancio della sua nuova linea di valigie, Neo Partance. La campagna è stata sviluppata interamente tramite la piattaforma di marketing di intelligenza generativa, Pencil, di Brandtech Group.

La campagna è in distribuzione da fine maggio e continua durante tutto il mese di giugno su varie piattaforme social, tra cui Facebook, Instagram, TikTok e LinkedIn. Si tratta di un viaggio onirico che parte da Parigi e tocca Toscana, Grecia, Turchia, Egitto, India, Bali e Giappone. In ogni località un concierge, vestito con un’uniforme rossa a bordo di un veicolo a due ruote, di volta in volta differente, porta con sé diverse valigie della nuova linea Neo Partance di Lancel.

Grazie a Pencil il team di Lancel ha avuto modo di analizzare insight, visionare centinaia di potenziali immagini per la campagna, sperimentare e ottenere previsioni sulle performance. Questo processo ha portato alla creazione di un set di 72 idee finali, ognuno con 9 varianti per 8 città diverse.

Grazie all’intelligenza artificiale generativa, questa campagna ha raggiunto un livello di realizzazione che sarebbe stato impensabile con metodi tradizionali permettendo di sperimentare un ampio numero di soluzioni e idee creative in modo rapido ed efficiente. Inoltre, l’utilizzo dell’IA ha semplificato notevolmente la logistica del progetto.

Lancel ha fornito le proprie linee guida e gli scatti dei prodotti, che Pencil Pro ha immediatamente elaborato per garantire che tutti gli asset generati fossero in linea con le impostazioni del brand. In seguito, sono state generate le prime elaborazioni delle immagini, con diverse angolazioni della telecamera, in diversi momenti della giornata, dettagli dello sfondo e altro ancora: il tutto accompagnato da dati specifici che hanno fornito indicazioni su quali versioni avrebbero potenzialmente ottenuto i risultati migliori. Una volta definito il look and feel, Pencil lo ha applicato all’immagine nelle diverse località, suggerendo vari input relativi a luoghi e costumi specifici, consentendo di trasportare il concierge di Lancel in un contesto immersivo e curato, creato in pochi minuti.

I ritocchi finali, in seguito a ciascun feedback, hanno permesso al team di esercitare un controllo completo e immediato nei minimi dettagli.