Interactive

Il brand di cosmesi Nature Republic affida al Gruppo Mario Mele & Partners la gestione delle attività di comunicazione digital

Il Gruppo Mario Mele & Partners acquisisce la gestione dei canali social e delle attività di Digital PR di Nature Republic, il marchio di cosmesi Coreana fondato nel 2009, che oggi conta quasi 200 mono-brand stores fuori dalla Corea, oltre a circa 700 in Corea.

In ottobre 2018 Nature Republic arriva in Italia grazie a CosmetMin, azienda creata da Alessandra Dal Pozzo. Oggi Nature Republic è presente in Italia con due punti vendita fisici presso l’Oriocenter di Bergamo e IL CENTRO di Arese nella provincia di Milano e online sul canale eCommerce del brand.

All’agenzia il compito di affiancare il brand come consulente creativo e strategico, per operare attivamente sulle pagine @naturerepublic_europe_official di Instagram e @naturerepubliceurope di Facebook, con l’obiettivo di sfruttare le sinergie tra canali social e web property e rafforzare l’awareness e l’identity di Nature Republic sul target. Centrale nella strategia di comunicazione del brand lo storytelling dei valori di marca, in primis la grande expertise nella Korean Beauty Routine, oggetto del desiderio delle consumatrici occidentali e italiane, che negli ultimi anni stanno ponendo una grande attenzione ai metodi orientali nella beauty routine.